I tuoi capelli sono asciutti e danneggiati e quindi appaiono noiosi e ruvidi? Se stai cercando di evitare di tagliare i capelli e trovare modi efficaci, naturali ed economici per migliorare la salute e la condizione dei tuoi capelli, allora sarai interessato a conoscere alcuni dei migliori rimedi naturali per capelli secchi e danneggiati . I prodotti naturali che troverete facilmente a casa e quali sono i più raccomandati per riparare i capelli danneggiati e secchi sono, tra gli altri, avocado, uova e miele. Se non vuoi tagliare i capelli ma hai bisogno di ripararli urgentemente, non esitare a continuare a leggere questo articolo in cui riportiamo in dettaglio alcune ricette delle migliori maschere fatte in casa per capelli secchi e danneggiati .
Maschera per capelli secchi con uovo e miele
Una delle migliori opzioni tra le creme fatte in casa per capelli secchi e maltrattati è senza dubbio quella che ha due ingredienti molto comuni in casa ed è molto efficace per la cura dei capelli; Stiamo parlando di uovo e miele. Da un lato, l'uovo ha proprietà molto nutrienti e idratanti che servono a riparare le fibre danneggiate dei capelli, facendoli crescere forti, nutriti, luminosi. D'altra parte, il miele grazie alla sua composizione ci aiuta a pulire in profondità il cuoio capelluto, dona lucentezza e morbidezza e, soprattutto, idrata, nutre e protegge i capelli. Quindi, questo è uno dei migliori trattamenti per capelli secchi e danneggiati e per farlo basta seguire questi passaggi:
ingredienti
- 1 uovo
- 2 cucchiai di miele naturale
Preparazione e applicazione
- Mescolare i due ingredienti in un grande contenitore fino a quando non sono ben integrati e c'è una crema o pasta uniforme e densa.
- Inumidisci i capelli con acqua e applica questa maschera per capelli asciutti su tutti i capelli, assicurandosi di coprire bene ogni cosa.
- Lasciare agire per 30 o 40 minuti e rimuovere la miscela lavando i capelli con il solito shampoo.
Puoi fare questa maschera tra 2 e 3 volte a settimana e se hai molti capelli o ce l'hai molto a lungo, raddoppia gli importi sopra indicati.
Maschera di avocado e banana per capelli secchi e danneggiati
Per continuare a spiegare come realizzare maschere fatte in casa per i capelli asciutti, vi mostreremo una ricetta ideale per questo problema con due frutti molto sani e utilizzati nelle routine di bellezza, avocado e banana. Se si desidera effettuare un trattamento per capelli secchi e crespi , l'avocado diventa una delle migliori opzioni in quanto offre nutrimento, idratazione, vitalità e lucentezza ai capelli secchi e danneggiati, grazie alle vitamine, ai minerali e agli acidi grassi contenuti. La banana è anche perfetta per nutrire, riparare e idratare le fibre dei capelli, quindi dovrebbe far parte delle maschere che usi per curare i capelli danneggiati. Quindi, per preparare questa maschera di banana e avocado per capelli secchi e danneggiati segui queste semplici istruzioni:
ingredienti
- 1 banana matura
- 2 avocado
- 2 cucchiai di olio di mandorle
Preparazione e trattamento
- Sbucciare i frutti, rimuovere l'osso di avocado e mescolare bene i pezzi in una grande ciotola.
- Aggiungere l'olio di mandorle, anche molto idratante e riparatore, e continuare a mescolare fino ad ottenere una pasta omogenea.
- Con i capelli un po 'inumiditi metti questa miscela in tutti i capelli, ma evita di toccare il cuoio capelluto se lo hai grasso.
- Lasciare agire per 20 o 30 minuti e rimuovere con abbondante acqua tiepida, usando il solito shampoo.
Puoi fare questa maschera 1 o 2 volte a settimana. Dalla prima applicazione noterete che l'avocado e la banana hanno lasciato i capelli molto più morbidi e riparati e che dopo alcune settimane di utilizzo di questa maschera i capelli crescono forti e sani, quindi è considerato anche uno dei migliori trattamenti per la caduta dei capelli .
Se vuoi scoprire più maschere di avocado per capelli secchi e danneggiati, sarai sicuramente interessato a questo altro articolo.
Maschera di olio d'oliva per capelli secchi e crespi
Indubbiamente, una delle migliori maschere fatte in casa per capelli secchi, danneggiati e opachi è quella che include l'olio d'oliva, uno degli ingredienti naturali più utilizzati per offrire un'idratazione molto profonda e nutrire le fibre dei capelli. Grazie a queste proprietà, questo olio naturale aiuta a riparare i capelli danneggiati e secchi. Quindi, se lo mettiamo insieme con aloe vera o aloe, altri ingredienti inclusi tra i migliori rimedi casalinghi per idratare i capelli e ripararli, otterremo un risultato spettacolare e molto veloce. Scrivi queste semplici indicazioni per rendere questa maschera idratante per capelli secchi e crespi:
ingredienti
- 4 cucchiai di gel di aloe vera o la polpa di una foglia
- 3 cucchiai di olio d'oliva
Preparazione e applicazione
- Rimuovere la polpa dalla foglia di aloe o preparare la quantità indicata in una ciotola o un grande contenitore.
- Aggiungere l'olio d'oliva, tenere presente di aggiungere più di ogni ingrediente se si dispone di capelli lunghi o abbondanti, e mescolare bene fino a quando non è uniforme e con una consistenza tra gel e crema.
- Inumidisci i capelli un po 'e metti la miscela sui capelli.
- Lasciare agire per 20 minuti e rimuoverlo con abbondante acqua e shampoo.
Usa questa maschera per capelli danneggiati e asciugati 2 volte a settimana e vedrai che i tuoi capelli sono più nutriti, morbidi, lucenti e sani dopo poche applicazioni.
Maschera di olio di cocco e miele per capelli secchi
Per finire, un altro dei rimedi casalinghi per capelli secchi e danneggiati da non perdere è quello fatto con olio di cocco e miele . Questo olio organico aiuta a riparare le punte, combatte la secchezza dei capelli, controlla l'effetto crespo e dona lucentezza ai nostri capelli, mentre il miele, come abbiamo visto, apporta molta idratazione e nutrizione allo stesso tempo che serve per esfoliare il cuoio capelluto. Segui questi passaggi per preparare questa maschera con olio di cocco e miele per capelli secchi e danneggiati:
ingredienti
- 3 cucchiai di olio di cocco biologico
- 2 cucchiai di miele
Preparazione e trattamento
- Riscaldare l'olio di cocco che si intende utilizzare, poiché si indurisce freddo.
- In una ciotola o in un grande contenitore aggiungere i due ingredienti, aumentando le quantità se ne avete bisogno.
- Mescolare bene fino a quando i due ingredienti sono ben integrati formando una crema o una pasta uniforme.
- Applicare questa maschera sui capelli inumiditi e lasciar agire per 30 minuti.
- Rimuovere con abbondante acqua fredda e poi lavare con lo shampoo per terminare la rimozione dei resti.
Usa questa maschera 2 o 3 volte alla settimana e noterai buoni risultati dall'inizio. Non è consigliabile che lo usi più volte alla settimana, molto meno giornalmente, perché potresti lubrificare il cuoio capelluto.
Scegli la maschera fatta in casa che ti piace e saluta i capelli secchi e danneggiati!
Lascia Il Tuo Commento