La terrazza è uno degli spazi più belli della nostra casa, perfetta per la ricreazione, per godersi le giornate di clima caldo, per avere alcune piante e connettersi con il nostro lato naturale e per decorarlo in modo fantastico dandogli un tocco favoloso che ci invita rilassarsi. Ma è anche importante mantenerlo in buone condizioni, specialmente il terreno che, quando è all'aperto, di solito si sporca in modo importante. Ecco perché in .com ti diamo alcuni consigli per scoprire come pulire il pavimento della terrazza e lasciarlo in perfette condizioni.
Uno dei materiali più comuni nei pavimenti in cotto è in terracotta, resistente allo sporco e il clima è perfetto per gli spazi esterni. E se vuoi che appaia perfetto quando è il momento di pulire il pavimento della tua terrazza, una buona opzione è lavarlo con acqua e un po 'di candeggina per eliminare le macchie. Puoi aiutare con una scopa per rimuovere ramoscelli e altri oggetti, nonché per rimuovere lo sporco attaccato alle piastrelle.
Quindi risciacquare con acqua e applicare una cera per terrazze per proteggere le piastrelle di argilla evitando che lo sporco aderisca ad esse.
I mattoni sono anche un materiale comune sul pavimento della terrazza e la pulizia profonda richiede un po 'più di lavoro per ottenere buoni risultati.
Anche se di solito puoi pulirlo solo con acqua, se vuoi lasciare impeccabile mescolare l'acqua con il detersivo e strofinare i mattoni con questo liquido e una scopa che ti aiuterà a finire con lo sporco. Quindi per dare un tocco finale si unisce due parti di trementina, detta anche trementina o essenza di pino, con uno di olio di lino. Riempi il pavimento con questa miscela e lascialo asciugare, vedrai come la tua terrazza in mattoni è lucida e impeccabile.
Il cemento è anche un materiale comunemente usato in questi spazi, quindi se vuoi pulire il pavimento della tua terrazza di cemento e lasciarlo impeccabile, ti diamo la soluzione. Fai una miscela di acqua, un po 'di aceto, un coperchio di detersivo e un tappo di ammoniaca. Spruzzare sul pavimento e pulire aiutando con una scopa di setole resistenti, vedrete come se fate questa pulizia spesso la vostra terrazza di cemento sarà sempre impeccabile.
Se oltre a pulire il pavimento della tua terrazza vuoi lasciare le ringhiere e i corrimani impeccabili, puoi attuare questo trucco: rimuovere lo sporco con un panno umido, poi passare un po 'di olio su di essi e poi un panno asciutto, vedrai come appaiono perfetto.
Lascia Il Tuo Commento