Lo zenzero è una pianta popolare che ha numerose proprietà per la salute. Alcune delle sue caratteristiche sono, per esempio, che è un antinfiammatorio, un antidepressivo, combatte i reumatismi, l'emicrania e il raffreddore e migliora la digestione. Allo stesso modo, le sue note speziate gli conferiscono un sapore delizioso ed è piacevolmente aromatico . Se vuoi beneficiare di tutte le proprietà naturali che ti possono portare, ti diamo alcune ricette che ti mostreranno come cucinare lo zenzero .
Potresti anche essere interessato: come usare lo zenzero in cucinaBiscotti allo zenzero e miele
Per cuocere 25 o 30 di questi deliziosi biscotti, prima preriscaldare il forno a 180 ° C e coprire con carta stagnola o carta vegetale due teglie. Quindi mescolare in un contenitore 225 grammi di farina di pasta frolla con 100 grammi di zucchero, due cucchiaini di lievito o lievito in polvere, due cucchiaini di bicarbonato, mezzo cucchiaino di sale, un cucchiaino di polvere di zenzero e mezzo cucchiaino di cannella in polvere.
Quindi aggiungere 100 grammi di burro tritato a cubetti per affettarlo nella polvere schiacciando l'impasto, quindi mescolare il tutto con 100 grammi di miele. Per preparare i biscotti con quell'impasto, formare delle palline con le mani e affettarle nello zucchero. Quindi posizionarli sopra i vassoi, infornare per circa 10 minuti e attendere che si raffreddino su una griglia.
Tè allo zenzero
Per preparare il tè o l'infuso di zenzero avrete bisogno solo di mezzo litro d'acqua, una piccola o media lampadina di zenzero e un cucchiaio di miele. Questo tè aromatico facilita la digestione e l'assorbimento dei nutrienti, ma riduce anche il dolore mestruale quando ingerito.
Per quanto riguarda la preparazione del tè, prima metti a bollire l'acqua mentre tagli i bulbi di zenzero a fette sottili. Quindi aggiungere lo zenzero all'acqua bollente e attendere 20 minuti mentre lo si riscalda a fuoco basso. Inoltre, una volta pronto, devi filtrare il liquido e se preferisci addolcirlo puoi aggiungere un cucchiaio di miele.
Torta allo zenzero
Mentre preriscaldate il forno a 180 ° C, mettete 185 grammi di farina di confetteria e 185 grammi di lievito setacciati in un contenitore, e cospargete anche 15 grammi di zenzero macinato. Quindi aggiungere 145 grammi di zucchero di canna, 160 grammi di burro preferibilmente sciolto e tre uova e battere questi ingredienti fino ad ottenere un impasto. Quindi tagliare 25 grammi di zenzero candito da aggiungere a quella pasta, versare il composto in uno stampo ungere con farina e burro e metterlo in forno per 35 o 40 minuti.
Se ne hai voglia, puoi decorare il tuo biscotto allo zenzero preparando un misto di crema di formaggio, un cucchiaino di zenzero macinato e un pizzico di vaniglia. Dopo aver combinato gli ingredienti, cospargili sulla torta come copertura, quindi aggiungi alcuni pezzi di zenzero candito sopra.
Lascia Il Tuo Commento