Come applicare un impacco umido, stimolante o eccitante

Gli impacchi umidi vengono applicati nelle malattie croniche e i risultati ottenuti sono molto buoni. I wrapper umidi, stimolanti ed eccitanti sono un agente molto attivo, che è il motivo per cui devono essere maneggiati con prudenza.A volte all'inizio molte persone non tollerano bene gli involucri, soffrendo molto freddo all'inizio e se l' involucro è prolungato possono arrivare a disturbare il caldo.La prima sensazione deve durare solo pochi minuti, reagendo poi il paziente, la cui pelle è circondata da uno strato di calore umido che promuove le sue funzioni. Solo in questo modo l' involucro agirà bene: questo tipo di involucri è indicato nei casi febbrili ribelli perché la superficie è attratta dalla febbre interna con una grande quantità di sostanze tossiche, che vengono eliminate dai pori della pelle. Pertanto l'applicazione di impacchi umidi offre grandi vantaggi al paziente, ecco come applicare un impacco umido, stimolante o eccitante .

Avrai bisogno di:
  • Una coperta di 2m x 2m.
  • Un letto
  • Uno o due fogli.
  • Un asciugamano
  • Una doccia o vasca.
  • Un piumino
Potresti anche essere interessato: Come applicare getti d'acqua su diverse parti del corpo Procedura da seguire: 1

La prima cosa che devi fare è rimuovere tutti i vestiti dal letto che possono coprire la persona malata. Lasciando solo il cuscino sul letto.

2

Il passo successivo è quello di stendere una coperta di lana molto spessa lunga due metri e larga due, in modo che ricopra dai talloni alla nuca del collo del paziente e deve essere abbastanza larga da poter essere avvolta sotto il corpo su entrambi i lati.

3

Sopra la coperta è necessario posizionare uno o due fogli inumiditi con acqua calda e ben drenati: se il paziente lo tollera, è possibile utilizzare acqua fredda anziché calda. La coperta di lana deve essere più larga della lastra, quindi che sporge da ogni lato di circa 12 centimetri.

4

Quando hai i fogli e la coperta, devi passare attraverso un asciugamano bagnato sul foglio.

5

Quindi devi estendere il paziente sdraiato sulla schiena e completamente nudo, in modo che il foglio sporga di circa 15 centimetri sopra le spalle del paziente. E poi devi avvolgere il bagagliaio con l'asciugamano, che è sopra il lenzuolo, sotto le ascelle mettendo le punte sotto i lati.

6

Il passo successivo è quello di mettere sul lenzuolo bagnato piegandolo trasversalmente, prima sotto le spalle e il collo e scendere successivamente verso i piedi, tenendo prima il bordo piegato dal lato opposto del malato e poi quello successivo. Tirandolo verso se stesso e tenendolo allo stesso modo. La parte dei piedi e delle gambe non si incrocia in quel modo, ma si mette tra loro e sotto di loro, avvolgendoli separatamente. La parte in eccesso deve essere piegata sopra i piedi e trattenuta tra di loro.

7

Poi devi afferrare il lato opposto della coperta di lana, cioè il lato più vicino al paziente, e devi attraversarlo e metterlo sotto il lato opposto iniziando dall'alto verso il basso.

8

Poi devi attraversare l'altro lato della coperta, mettendo anche l'angolo superiore sotto le spalle, lasciandolo così trattenuto.

9

È molto importante che la coperta di lana regga bene dal collo ai piedi in modo che l'aria non penetri. Per questo motivo, è necessario passare la mano piatta su e giù e su tutti i lati in modo che la coperta sia ben attaccata al paziente.

10

Quindi i vestiti del letto devono essere posizionati sopra, cioè una trapunta o qualcosa di simile; in modo che copra dalla testa ai piedi del paziente.

11

L'involucro umido, eccitante e stimolante deve durare tra un'ora e mezza e due ore. Tranne che in quelle persone che sono nervose, in cui la busta durerà un'ora.

12

Una volta che la durata dell'involucro è terminata, deve essere rimossa e un bagno caldo applicato al paziente durante il quale verranno dati dei massaggi ai piedi, ma se lo desideri puoi anche praticare un massaggio caldo e umido. Per fare ciò, una volta che il paziente è fuori dalla busta, dobbiamo bagnare la pancia e il torace e poi le braccia e la schiena, le gambe una dopo l'altra e finire con morbidi strofini asciutti.

suggerimenti
  • La durata dell'involucro dipende, tuttavia, da come si sente il paziente. Pertanto, deve essere rimosso quando il paziente è agitato o a disagio in eccesso.
  • Gli effetti ottenuti con l'involucro umido sono simili al bagno di vapore, ma con il vantaggio che l'involucro è più lenitivo.
 

Lascia Il Tuo Commento