Piante aromatiche all'aperto

Le piante aromatiche, come il prezzemolo o la menta, all'interno di una casa sono caratterizzate dall'essere utili per i cuochi, potendo così condire i piatti in modo gustoso e confortevole, dal tuo giardino, patio, terrazza o balcone. Inoltre, il suo consumo offre grandi benefici per la salute, che è migliorato dalla sua condizione naturale del prodotto. Ma servono anche ad attrarre insetti impollinatori e spaventare gli indesiderati in qualsiasi spazio esterno. Se ti consideri un cuoco entusiasta e un buon giardiniere, ti portiamo questa lista di piante aromatiche all'aperto.

Potresti anche essere interessato: piante con fiori all'aperto

prezzemolo

Il prezzemolo è una pianta ben conosciuta all'interno delle erbe aromatiche commestibili, dal momento che è possibile coltivarlo sia in vaso che in fioriera si possono avere le sue foglie tenere e fresche ogni volta che si desidera accompagnare una grande varietà di piatti. Per la sua crescita e riproduzione, è necessario metterlo alla luce del sole su un terreno non molto compatto. Nel seguente articolo è possibile vedere Come piantare il prezzemolo a casa.

camomilla

La camomilla irradia bellezza ma oltre a mostrare il tuo giardino o terrazza ti sarà utile anche quando vorresti rilassarti, dato che puoi preparare deliziose infusioni con le sue foglie. Tuttavia, richiede anche cure di base, come un ambiente soleggiato, irrigazione regolare, mantenendo alti livelli di umidità e un terreno permeabile e drenato. Allo stesso modo, i gambi o le foglie non dovrebbero essere tagliati o altrimenti potrebbe indebolirsi, ma in primavera quando è fiorito le punte di quei gambi che hanno dato il fiore dovranno essere tagliati leggermente in modo che in seguito crescano con forza.

menta verde

In terzo luogo, proponiamo un'erba aromatica essenziale, la menta, perché può essere coltivata sia in vaso che nel terreno del giardino. Per quanto riguarda le tue esigenze, hai bisogno di molta acqua, ma anche fertilizzanti di tipo minerale durante la stagione primaverile. Inoltre, va notato che preferisce la semi-ombra rispetto al sole diretto.

lavanda

La lavanda ha un aroma inebriante e un bel colore allettato, e per la sua conservazione ideale è necessario concimarlo dopo essere stato potato, in modo che i suoi nuovi steli non si precipitino a diventare legnosi. Inoltre, devi tagliarlo dopo che sboccia. Tuttavia, prima di coltivare la lavanda, si tenga presente che si preferiscono substrati sciolti, sabbiosi, secchi e calcarei, che richiedono molta luce solare e che il drenaggio deve essere corretto ma non abbondante per evitare che le sue radici marciscano.

Poleo

Un'altra erba rilassante che puoi piantare nel tuo giardino è la mentuccia, che non richiede molta cura, solo annaffiature frequenti. Inoltre, si adatta facilmente a diversi tipi di terreno, anche a quelli che non hanno un buon drenaggio. Per uso medicinale, la mentuccia viene consumata come infuso, quindi puoi trarne beneficio dalle sue proprietà coltivandolo nel tuo giardino.

basilico

Sebbene non sia resistente al gelo, supporta il sole o la mezz'ombra. Questa pianta aromatica cresce meglio su suolo fresco e con un buon drenaggio, ma può anche essere praticata su terreni non molto ricchi. Al fine di germinare i loro semi in due settimane, il terreno deve essere fecondato quando termina l'inverno, prima che la semina avvenga.

 

Lascia Il Tuo Commento