Come piantare la menta

La menta piperita è una delle erbe più conosciute utilizzate sia per cucinare e rimedi naturali e molti altri usi. È una pianta che può essere piantata in qualsiasi momento dell'anno, quindi è l'ideale per avere a casa . Ha bisogno di poca cura e, inoltre, respinge le formiche, gli afidi e alcuni altri parassiti più comuni nelle piante. Se anche voi volete godervi questa pianta nel suo massimo splendore e freschezza, non esitate e scoprite con questo articolo su come piantare la menta .

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura della menta Passaggi da seguire: 1

Il modo più semplice e veloce per piantare la menta è da talee di un'altra pianta, anche se può essere fatto usando semi di menta, nei climi caldi che pianificheremo a fine estate e inizio autunno, e nei climi più freddi in primavera.

2

La menta è una pianta che si sviluppa in senso orizzontale, quindi si consiglia di piantarla in un vaso ampio, profondo circa 20 centimetri, che gli permette di crescere. Nel caso lo pianti direttamente sul terreno del tuo giardino o frutteto, è consigliabile coltivarlo da solo in modo che non si sovrapponga alle piante sul suo lato.

3

Inseriremo nella pentola un sistema di drenaggio per evitare che l'acqua ristagni.

4

Successivamente, riempire la pentola con substrato vegetale, preferibilmente leggero e relativamente ricco di sostanze nutritive, e posizionare le talee di menta.

5

Anche se la menta può essere al sole, preferisce i luoghi senza troppa esposizione al sole, e si adatta bene all'ombra o alla coltivazione semi- ombra . In questo modo, dovremmo posizionare il vaso in un luogo dove la menta riceve la luce del sole, ma con moderazione.

6

Questa pianta predilige terreni piuttosto umidi, quindi avrà bisogno di annaffiature regolari e abbondanti, specialmente nelle stagioni primaverili ed estive.

7

Il momento della fioritura coincide con l'arrivo dell'estate, dovremo raccogliere i ramoscelli di menta tenera quanto ne abbiamo bisogno.

8

È possibile utilizzare la menta per molti usi, ad esempio per infondere o curare l'acidità.

9

Non perdere i passaggi per piantare altre erbe aromatiche in questi prodotti: come piantare il prezzemolo a casa, come coltivare il timo o come piantare il rosmarino.

 

Lascia Il Tuo Commento