Come riparare un rossetto rotto

È sempre successo a tutti noi che applicando quel rossetto che ci piace così tanto, è finito per rompersi e spezzarsi in due. Detto questo, sei arrivato a pensare che è impossibile recuperarlo e che se sei abbastanza fortunato da trovarlo di nuovo al negozio di cosmetici. Ma ora, se dovesse succedere di nuovo, non dovrai più preoccuparti di questo, perché nel prossimo articolo ti mostreremo un trucco fatto in casa molto semplice con il quale puoi aggiustare un rossetto rotto in pochi minuti. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato a: Come risolvere i cosmetici rotti Procedura da seguire: 1

Prima di iniziare a riparare il rossetto rotto, dovresti raccogliere i seguenti materiali:

  • il labbro rotto
  • due piccoli sacchetti di plastica
  • un accendino (può anche servire una candela o una partita)
  • guanti di plastica che sono preferibilmente sottili
  • asciugamani di carta
2

Innanzitutto, dovresti lavarti bene le mani e poi preparare lo spazio di lavoro. Metti sopra un tavolo, alcuni asciugamani di carta e metti su di essi i materiali che abbiamo indicato in precedenza. In questo modo, eviterai che la labiale spezzata venga a contatto con particelle esterne che possono infettarla.

3

Indossare i guanti e inserire ogni parte del rossetto rotto in un sacchetto di plastica separato. Inserire entrambe le buste, posizionandole in modo che non si colpiscano a vicenda, nel congelatore per almeno 10 minuti.

4

Trascorso questo tempo, rimuovere il rossetto dal freezer e, con l'aiuto di un accendino, riscaldare la superficie della base, ovvero quello che è rimasto del rossetto. Applicare calore ai bordi, facendo molta attenzione a non esagerare e bruciarlo. Prendi in considerazione che è solo per essere leggermente ammorbidito.

5

Ora devi solo prendere il pezzo di rossetto rotto e metterlo sopra la base che è un po 'sciolta. Riapplicare un po 'di calore nell'area che unisce entrambi i pezzi in modo che si sciolgano leggermente e tornino insieme. Per perfezionarlo, puoi usare uno stuzzicadenti e sigillare i lati con esso, così come far scorrere delicatamente le dita in modo che il rossetto diventi un pezzo unico.

6

Infine, introdurre il rossetto fissato nel congelatore per altri 10 minuti e voilà ! Ora puoi approfittare di quel rossetto che ti piace tanto e indossarlo quando vuoi.

 

Lascia Il Tuo Commento