L'Echinacea è una famosa pianta medicinale nota per le sue proprietà per rafforzare il sistema immunitario aiutando a prevenire ed eliminare il raffreddore, oltre a fornire altri notevoli benefici alla nostra salute. Tuttavia, è importante conoscere il modo appropriato in cui possiamo ingerirlo, così come sapere in quali casi è conveniente non ricorrere a questo rimedio naturale. Ecco perché in .com spieghiamo come prendere l'echinacea .
Potresti anche essere interessato a: Come prendere i passi di timo da seguire: 1L'echinacea ha diverse presentazioni perché è un argento che può essere utilizzato quasi interamente. La dose e l'assunzione degli stessi dipendono dal tipo di presentazione che scegliamo e dalla condizione, in questo caso la raccomandazione è di curare raffreddori e infezioni vaginali da lievito.
L'echinacea in capsule è la più comune, in questo caso si consiglia di assumere tre capsule da 100 mg al giorno mentre i sintomi del raffreddore e dell'infezione persistono. È importante leggere sempre le istruzioni del pacchetto, poiché la dose può variare in base ai milligrammi contenuti nelle capsule.
L'infusione di echinacea è anche una presentazione comune di questa pianta medicinale. In questo caso si consiglia di assumere 5 tazze con l'apparizione dei primi sintomi di freddo e di ridurre una tazza al giorno fino a raggiungere 5 giorni di trattamento. Se i sintomi non rimettono, si consiglia di consultare un medico.
Se si sceglie l' echinacea in gocce, si consiglia di ingerire 20 gocce del prodotto ogni due ore il primo giorno in cui compaiono i sintomi. Quindi si consiglia di prendere 20 gocce tre volte al giorno per un massimo di 10 giorni.
Un altro formato comune è l' echinacea in compresse, che offre un contenuto più elevato di questa pianta, quindi si consiglia di assumere 2 compresse al giorno per 5 giorni.
Nonostante sia un prodotto naturale, l' echinacea ha anche controindicazioni, quindi non è consigliabile ingerirlo in questi casi:
- Gravidanza e allattamento
- Se soffri di lupus, sclerosi multipla o artrite reumatoide, poiché la pianta potrebbe peggiorare i sintomi di queste condizioni.
- Se hai qualche disturbo del sistema immunitario.
- Inoltre, non è consigliabile assumere l'echinacea se si beve bevande contenenti caffeina o farmaci immunosoppressori.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento