Come applicare uno scrub per il corpo

Gli scrub corpo sono lozioni essenziali per favorire la rigenerazione cellulare della pelle, rinnovarla completamente ed eliminare tutte quelle cellule che hanno invecchiato. L'applicazione di questi prodotti almeno una volta alla settimana è qualcosa che non dobbiamo trascurare se vogliamo che la nostra pelle sia sempre pulita, luminosa e molto più morbida al tatto. Per sapere come eseguire questo compito ed essere efficace, continua a leggere questo articolo in cui ti mostriamo passo passo come applicare uno scrub per il corpo .

Potresti anche essere interessato: come applicare uno scrub per il viso Passaggi da seguire: 1

Una buona esfoliazione del corpo richiede lozioni specifiche per eliminare le cellule morte della pelle e pulire a fondo la pelle di aree come l'addome, le gambe, i glutei, le braccia, ecc. Ecco perché è necessario acquistare esfoliati indicati per la pelle del corpo, che ha un grano più spesso di quelli usati sul viso. Ci sono lozioni fatte in casa che offrono risultati eccellenti e sono un'ottima alternativa agli esfolianti commerciali, se vuoi sapere come prepararli da soli, non esitare a guardare il video. Come fare uno scrub corpo fatto in casa.

2

Si consiglia di esfoliare il corpo con la pelle umida, quindi è meglio farlo al momento della doccia, proteggendo così la naturale struttura della pelle e prevenire l'irritazione. Oltre ad acquistare una buona macchia, ti consigliamo di procurarti un guanto di crine per ottenere risultati migliori e anche combattere l'inestetismo della cellulite o della buccia d'arancia.

3

Per utilizzare lo scrub per il corpo, versare un prodotto nella mano e applicarlo su quell'area o aree che si desidera trattare. Estendetelo facendo movimenti circolari delicati che salgono per eliminare le cellule morte e stimolare la circolazione del sangue allo stesso tempo. Dopo alcuni minuti, ripetere il processo con il guanto di crine cercando di non esercitare troppa pressione.

4

Non è consigliabile esfoliare le zone del corpo molto delicate come il seno o la scollatura, al contrario si dovrebbero colpire quelle zone più ruvide e ruvide come nel caso delle ginocchia, dei gomiti o delle caviglie. Al termine, rimuovere i resti del prodotto con abbondante acqua calda e quindi applicare una buona crema idratante per contrastare gli effetti aggressivi dell'esfoliazione.

In quelle parti del corpo dove la buccia d'arancia è più visibile, è possibile applicare una crema anticellulite dopo l'esfoliazione, la pelle assorbe sostanze nutritive molto migliori da qualsiasi trattamento e l'effetto rassodante sarà maggiore.

5

Oltre a applicare correttamente lo scrub per il corpo, è essenziale tenere presente che l'esfoliazione deve essere eseguita una o due volte alla settimana a seconda del tipo di pelle. Non è consigliabile farlo più di una volta a settimana sulla pelle secca e, al contrario, la pelle grassa può beneficiare di un trattamento fino a due volte nella stessa settimana.

 

Lascia Il Tuo Commento