L' episodio misto deve fare, come dice il nome, un episodio in cui le caratteristiche di un episodio maniacale sono coniugate così come un episodio depressivo maggiore. Ma a differenza dell'episodio maniacale e dell'episodio depressivo maggiore, la durata di questo episodio è di circa una settimana. La persona che attraversa questo episodio ha rapidi cambiamenti di umore che vanno dall'euforia alla tristezza. Questo tipo di episodi è comune nei giovani e nelle persone oltre i 60 anni. Successivamente, ti mostreremo come rilevare l'episodio misto.
Stato mentale La persona che attraversa un episodio misto sperimenta sentimenti che si alternano rapidamente tra tristezza, irritabilità ed euforia. Allo stesso tempo, avvertono sintomi che corrispondono ad un episodio maniacale e ad un episodio depressivo maggiore. In generale, questi cambiamenti di umore sono abbastanza gravi da generare un deterioramento della vita lavorativa, sociale e familiare.
2Sintomi dell'episodio maniacale . La persona sperimenta un'autostima esagerata, un'alterazione nel sogno, il suo linguaggio è verboso (parla in modo eccessivo e non ammette interruzioni), presenta una fuga di idee (i suoi pensieri vanno più in fretta di quanto possa verbalizzarli, riflettendo un pensiero disorganizzato), è facilmente distratto, presenta agitazione psicomotoria, tra gli altri.
I sintomi dell'episodio depressivo maggiore . La persona sperimenta uno stato mentale caratterizzato principalmente dalla tristezza. Diventa anche evidente, una diminuzione dell'interesse nei compiti e nelle attività che in precedenza hanno generato piacere, così come l'insonnia o il sonno eccessivo, l'affaticamento o la perdita di energia nella maggior parte della giornata. Chi soffre di questi sintomi, di solito ha pensieri ricorrenti attorno alla morte che possono anche raggiungere il tentativo di suicidio.
4Casa. L'esordio può essere il risultato di un episodio depressivo o di un episodio maniacale. Entro quella settimana durante la quale si verifica l'episodio misto, i sintomi maniacali e depressivi sono intervallati da nessuna particolare predominanza di nessuno di essi.
Sintomi secondari È molto importante essere in grado di distinguere l'episodio misto da quello che può essere un sintomo secondario di altri disturbi, malattie mediche o come conseguenza del consumo di sostanze o farmaci. Pertanto, è importante consultare un medico specializzato in materia per una diagnosi adeguata.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento