Come si manifesta l'orticaria

L'orticaria si riferisce all'improvvisa comparsa di lesioni cutanee pruriginose ed eritematose che di solito si manifestano sulla pelle. Può essere acuto o ricorrente ed essere associato a una malattia più grave: angioedema. Quindi si svilupperanno le manifestazioni cliniche dell'orticaria .

Potresti anche essere interessato a: Come trattare gli alveari Procedura da seguire: 1

La caratteristica lesione dell'orticaria è il wheal o wheal, che consiste in un'area delimitata, in rilievo, con uno sfondo eritematoso.

2

Le dimensioni possono variare da puntiforme a piatti grandi.

3

Può verificarsi in qualsiasi parte del corpo, ma la posizione più frequente è nel bagagliaio.

4

Di solito appare bruscamente e raramente persiste da più di 24 ore a 48 ore.

5

L'edema del derma profondo, che di solito è accompagnato da sintomi orticari, è chiamato angioedema e si riscontra più frequentemente sul viso, sulle mani e sui piedi.

6

Negli alveari, la persona può presentare anche: mal di testa, vertigini, mancanza di respiro, sensazione di corpo estraneo in gola, respiro sibilante, dolore addominale, nausea e vomito.

7

Gli episodi di orticaria possono essere classificati, in base alla loro durata, in acuta (meno di sei settimane) e cronica (più di sei settimane).

8

L'orticaria acuta è più frequente nei pazienti atopici mentre nella cronica non c'è di solito una storia di atopia.

9

· Se vuoi saperne di più su questo e altri argomenti interessanti relativi alla salute, trovare un medico per te, gestire appuntamenti medici online o assumere la migliore assicurazione medica, ti invitiamo a consultare il sito Web Doctuo, che raccoglie tutto ciò che è necessario sapere sul mondo della medicina in Spagna.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Prima della comparsa delle lesioni cutanee, consultare un medico.
 

Lascia Il Tuo Commento