Come prevenire l'influenza

Prevenire l'influenza è uno dei problemi che più preoccupano tutti con l'arrivo del raffreddore. Esiste un gruppo a rischio - donne in stato di gravidanza, malati cronici, persone obese, adulti over 60 e professionisti che sono in contatto con questi gruppi - che devono essere vaccinati. Ma gli altri, possiamo prendere una serie di misure per evitare di prendere l'influenza stagionale e dover trascorrere qualche giorno di riposo. Vi presentiamo alcune delle raccomandazioni che, secondo gli operatori sanitari, possono aiutarvi a non prendere il virus in questa stagione.

Potresti anche essere interessato a: Alimenti per prevenire l'influenza Passaggi da seguire: 1

Una buona alimentazione è essenziale per prevenire l'influenza . Latti fermentati contenenti L-Casei, così come alimenti come legumi e verdure, aiutano a proteggere il sistema immunitario.

2

Il consumo di vitamina C ci aiuterà anche in questo compito: una buona spremuta d'arancia a colazione è una grande fonte di queste vitamine. Inoltre, ricorda che l'idratazione è essenziale. Sebbene ogni persona sia un mondo, si raccomanda l'assunzione di circa 2 litri al giorno.

3

Praticare regolarmente un certo tipo di sport aiuta anche a prevenire l' influenza stagionale. Con solo 30 minuti al giorno rinforzeremo il nostro corpo per evitare il virus, ma ci metteremo anche in forma. Se non puoi andare in palestra o praticare sport, cerca di integrarlo nella tua vita di tutti i giorni. Salire e scendere le scale, scendere una fermata prima della metropolitana o dell'autobus, fare una passeggiata ...

4

Riposare correttamente di notte ti aiuterà anche. L'ideale è dormire circa otto ore continuamente. Cerca di non avere un riscaldamento molto alto, poiché i contrasti di temperatura indeboliscono le tue difese.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se pensi di poter essere tra i gruppi a rischio che necessitano di vaccinazione, consulta il tuo medico.
 

Lascia Il Tuo Commento