Come piantare il mais

Piantare il mais può essere un esercizio molto utile perché ti aiuterà a raccogliere un alimento ricco di sostanze nutritive. Facendolo in modo naturale, potrai beneficiare di tutti i contributi che il mais contiene, oltre a conoscere la sua semina, un'intera esperienza. Da .com ti diciamo come piantare il grano passo dopo passo.

Potresti anche essere interessato a: Come seminare il sedano Passaggi da seguire: 1

La cosa più consigliabile è che tu produca con seme di mais dolce o tenero, poiché raccoglierai raccolti per poterlo mangiare e poter accompagnare i tuoi piatti. Scopri i tipi di mais e pianta il più conveniente.

2

Ricorda che il mais richiede molto sole, quindi è consigliabile piantare tra maggio e giugno. Ogni volta che è già caldo, non ha bisogno di protezione sotto il sole, perché se la terra si raffredda, il mais marcirà. Cerca di avere un sacco di sole, costantemente, per la tua crescita e il tuo sviluppo.

3

Il terreno per la semina del mais deve essere molto fertilizzato, oltre che asciutto . Prima di piantarlo aggiunge per circa 4 settimane prima del fertilizzante alla terra.

4

Il mais è impollinato dal vento, quindi è meglio piantarlo in un gruppo piuttosto che in una fila. Questo aiuterà la germinazione del polline. Piantare i semi a 1-2 pollici dalla superficie del suolo, è consigliabile piantare 2-3 semi per buca.

5

Anche se è necessario che la terra rimanga il più asciutta possibile, devi annaffiare le piante almeno una volta alla settimana. Si consiglia di installare alcuni sistemi di irrigazione sul terreno, poiché se vengono annaffiati dall'alto, il polline della pianta potrebbe essere eliminato.

6

Nel mese di luglio, cioè circa 3 mesi dopo la semina, il mais deve avere un'altezza considerevole di 12-18 pollici . Una volta sviluppata la nappa secca, il mais smette di crescere.

7

Quando noti i chicchi di mais stretti e quando li pungoli perdi un liquido lattiginoso, il mais sarà pronto per essere raccolto . La cosa consigliabile è mangiarlo dopo averlo raccolto, in modo che sia meglio piantarne molti.

suggerimenti
  • Cerca di non sottoporre la pianta a sbalzi di temperatura.
 

Lascia Il Tuo Commento