Come sbiancare i vestiti

Il passare del tempo e il frequente uso di indumenti sono le ragioni principali per cui i nostri capi bianchi assumono un colore giallastro o grigiastro e, quindi, un aspetto invecchiato fuori moda. Per continuare a usare questi indumenti, recuperare il loro colore originale e mantenere il loro bersaglio perfetto più a lungo, ci sono una serie di trucchi che sono molto utili nel compito di sbiancare i vestiti . Vi mostriamo la più efficace nel seguente articolo, provateli a casa e vedrete come i vostri vestiti tornano al loro stato originale.

Potresti anche essere interessato a: Come sbiancare il bucato in lavatrice Passaggi da seguire: 1

Un rimedio casalingo per sbiancare i vestiti in modo naturale è quello di prendere un grande contenitore e introdurre acqua con detergente e aggiungere il succo spremuto da due limoni e un cucchiaio di sale. Una volta che la miscela è stata preparata, posizionare all'interno dell'indumento che si desidera candeggiare, lasciare riposare per 30 minuti circa. Quindi, sciacquare con abbondante acqua e procedere al lavaggio del capo come al solito. Per migliorare l'effetto, tendere i vestiti e lasciarli asciugare al sole. Questa soluzione fatta in casa è indicata per capi in cotone.

2

Nel caso in cui si desideri lavare capi in lana e tessuti delicati, è preferibile lavarli con acqua fredda e un detergente per capi delicati e, successivamente, nel risciacquo aggiungere 2 cucchiai di acqua ossigenata nell'acqua. Con questo, realizzeremo che gli indumenti di lana non hanno quel colore giallastro e sono nuovi.

3

Anche per sbiancare vestiti come camicie, versare in un recipiente mezzo bicchiere di perossido di idrogeno, aggiungere un po 'd'acqua e introdurre l'indumento lasciandolo riposare per sette minuti. Quindi, risciacquare e lavare la camicia come al solito. Se vuoi sapere come mantenere le camicie bianche in modo che siano sempre perfette, consulta questo articolo.

4

Nella maggior parte delle case succede che teniamo tovaglie e lenzuola bianche che usiamo raramente e che con il passare del tempo acquistano un tono giallastro. Per recuperare il suo colore bianco originale, si consiglia di lasciare questi indumenti per 1 ora in ammollo in una ciotola o vasca contenente latte crudo . Dopo questo tempo, procedere ad un lavaggio di routine. Evita l'uso di candeggina, perché li farai diventare più gialli.

5

Come abbiamo visto in precedenza, il limone è uno dei prodotti naturali più efficaci per sbiancare i vestiti e nel caso in cui i capi abbiano uno o più punti giallastri è anche molto efficace eliminarli. Nel seguente articolo spieghiamo come usare il limone come candeggina per i vestiti. Devi solo strofinare il limone sui punti o quelle aree che hanno perso il loro bianco originale, lasciare asciugare al sole e lavare il capo con acqua tiepida.

 

Lascia Il Tuo Commento