A volte il ferro da stiro a vapore può lasciare segni sgradevoli o anche macchie su vestiti stirati. Questo accade a causa dello sporco accumulato sulla piastra metallica del ferro, che può avere resti di materiali sintetici che intasano i fori. Se vogliamo che la stiratura sia il più efficace possibile, è per questo che vogliamo mostrarti come pulire un ferro da stiro a vapore .
Potresti anche essere interessato: Perché il mio ferro non ruba Passi da seguire: 1Il primo passo da seguire per pulire il ferro da stiro è accenderlo alla temperatura minima e disattivare la funzione vapore .
Quando il ferro ha una certa temperatura, strofinare la base di metallo con una candela. È importante che la candela sia incolore e inodore, in modo che in seguito non macchia o impregni i nostri vestiti con l'odore.
3Per rimuovere la cera dalla base del ferro, passare una lana d'acciaio o una lana metallica attraverso il piatto molto delicatamente fino a rimuovere tutti i resti della candela. È importante che questo processo sia delicato in modo da non graffiare la base del piatto .
4Una volta che la base è stata pulita, attivare di nuovo la funzione vapore del ferro e premere più volte il pulsante per eliminare tutte le tracce di cera dai fori di uscita .
Infine, controllare che non vi siano resti di cera per stirare un indumento in disuso.
6Per ottenere una stiratura efficace, è altrettanto importante pulire il serbatoio dell'acqua . Per fare questo, riempire il serbatoio con una miscela di acqua e aceto bianco, riscaldare il ferro e attivare il vaporizzatore. In questo modo l'aceto rimuoverà i residui dai fori nella piastra. Una volta che l'aceto è esaurito, ripetere il processo con acqua distillata per rimuovere i resti di aceto.
7In questo altro articolo troverai altri trucchi per pulire il ferro che ti aiuterà a mantenere questo elettrodomestico come nuovo e ad essere in grado di prendersi cura dei tuoi vestiti.
Lascia Il Tuo Commento