Come prendersi cura di mobili in pelle

Decorare la tua casa con mobili in pelle è un'opzione molto comune che porta un tocco unico a qualsiasi casa. E le opzioni da scegliere sono molteplici, dai tradizionali divani e poltrone in pelle a tavoli o poltrone in vera pelle. Tuttavia, questi tipi di oggetti richiedono una serie di cure di base per preservare il loro aspetto originale e rimanere come nuovi. Pertanto, vogliamo spiegare passo dopo passo come prenderci cura dei mobili in pelle e aiutarvi a mantenerlo bello come il primo giorno.

Potresti anche essere interessato a: Come scegliere un divano Passaggi da seguire: 1

I mobili in pelle portano sempre un tocco molto elegante e nobile a qualsiasi casa, anche se la verità è che richiedono anche una particolare attenzione per poterli mantenere in condizioni ottimali. Pertanto, la sua collocazione sarà uno dei fattori chiave, dal momento che dobbiamo provare che la luce del sole non influisce direttamente sui nostri divani in pelle, né dovrebbe essere posizionata accanto a una fonte di calore come un radiatore o una stufa . Altrimenti, il cuoio si spezzerà e invecchierà rapidamente, è anche possibile che un certo tipo di pelle si scolorisca a causa del sole.

2

La cura dei mobili in pelle dovrebbe essere giornaliera e non solo ridotta a un evento specifico o eseguita quando i mobili sono sporchi o addirittura deteriorati. Quindi, sarà essenziale per mantenere i mobili in pelle puliti dalla polvere - quel nemico eterno che copre tutte le superfici della casa! - e per questo dovrai usare un panno morbido o un panno, quelli in microfibra saranno buoni alleati.

3

Pertanto, sarà necessario rimuovere regolarmente la polvere per evitare l'accumulo; In questo modo, oltre a passare il panno, puoi utilizzare l' aspirapolvere per rimuovere tutto lo sporco. Posiziona una piccola testa in modo da poter pulire gli angoli più complicati, ad esempio sotto i cuscini di un divano in pelle.

4

Un'altra misura per curare i vostri mobili in pelle sarà quella di applicare con alcuni prodotti di frequenza che aiutano a mantenere la pelle in perfette condizioni, e che la pelle naturale richiederà un'idratazione periodica per prevenire l'essiccazione. Per questo, è necessario acquistare un prodotto specifico per il trattamento di mobili in pelle - tipo olio, crema o simili - che si possono trovare nei supermercati e nelle drogherie. Sarà necessario seguire le istruzioni del produttore relative alla frequenza di utilizzo e all'applicazione di questo tipo di condizionatore.

Anche se non è così raccomandato, ci sono quelli che optano per i rimedi casalinghi come l'applicazione di idratante o latte scremato su superfici in pelle per garantire l'idratazione.

5

Al contrario, non è indicato per pulire la pelle con acqua e sapone o qualsiasi altro prodotto di pulizia generico che contiene componenti chimici, poiché potrebbe essere troppo aggressivo per la pelle naturale e rovinarlo immediatamente. Quindi, nel caso in cui si versi del liquido sui mobili in pelle, è necessario pulirlo immediatamente con un panno asciutto o carta assorbente da cucina. In questo modo, impedirai che penetri e si secchi, formando così una macchia sulla pelle.

6

Nel caso particolare di sedili in pelle di automobili o auto, le raccomandazioni sono molto simili e non è possibile pulirle con alcun prodotto per la pulizia, in modo da non danneggiare la tappezzeria del veicolo. Ecco perché ti consigliamo di leggere attentamente il nostro articolo su come pulire i sedili in pelle dell'auto e risolvere tutti i dubbi.

 

Lascia Il Tuo Commento