Sapere come esercitare i dorsali senza pesi ti permetterà di lavorare questa parte della schiena senza dover andare in palestra, a casa tua. In generale, tutti gli esercizi volti a tonificare questa zona del corpo devono essere eseguiti con molta cura, in modo da evitare danni alla schiena a causa di una cattiva postura. In .com spieghiamo come esercitare le dorsali senza pesi.
Potresti anche essere interessato a: Come esercitare il deltoide senza pesi Passi da seguire: 1Questo primo modo di esercitare le dorsali senza pesi che proponiamo è molto semplice. Sdraiati a faccia in giù su un tappetino sul pavimento. Intreccia le mani dietro la testa, sulla nuca. L'esercizio consiste nel fare leggere rialzi del tronco, che consentiranno di lavorare le dorsali. Fai 3 serie di 20 ripetizioni ciascuna.
Questa altra attività per eseguire le creste se si pesa è una leggera variazione della precedente. In questa occasione, alzerai anche il tronco, ma le braccia dovrebbero essere allungate in avanti, il che impedisce l'esecuzione. Inoltre, devi anche alzare i piedi. Con questo esercizio, rinforzi le dorsali più intensamente. Fai 2 serie di 10 ripetizioni. La cosa più importante è che tu mantenga la posizione, circa 5 secondi in ogni ripetizione.
I push-up sono anche un buon modo per esercitare le dorsali senza pesi . Sullo stesso tappeto, posizionati a faccia in giù con i palmi delle mani appoggiati sul pavimento all'altezza delle spalle. Fai 2 serie di 20 ripetizioni. Oltre ai pettorali, con questo esercizio lavorerai pettorali, spalle e braccia.
I push-up spartani sono molto indicati per lavorare i dorsali senza pesi . Sono simili alle flessioni tradizionali, ma con una leggera variazione rispetto alla posizione che adottiamo per eseguirle. Ti consigliamo di dare un'occhiata a questo video in cui spieghiamo come fare push-up Spartan. Fai 2 serie di 15 ripetizioni ciascuna.
5Il dominato sarà anche utile per eseguire dorsali senza pesi. Avrai bisogno di un bar su cui appoggiarti, quindi dovrai farlo in palestra. Sia in posizione supina, con i palmi delle mani rivolti all'indietro, sia quando si guarda avanti, è possibile rafforzare i dorsali. Do 2 set di 15 dominati.
Dopo aver fatto questa serie di esercizi per le dorsali senza pesi, è conveniente eseguire tratti. Dovrai usare dei tralicci o una presa fissa sulla parete. Stare in piedi e di lato contro il muro. Tieni duro con entrambe le mani sul retro e tira indietro, notando come allunghi i dorsali.
Lascia Il Tuo Commento