Come rafforzare i tendini

I tendini sono la base su cui i nostri muscoli si stabiliscono, quindi quando si esercitano sono particolarmente importanti, in quanto soggetti a forti pressioni. Quindi, per prevenire lesioni a entrambe queste fibre e ai muscoli quando si pratica un'intensa attività fisica, è molto importante lavorare per rinforzarli. Successivamente, ti presentiamo una serie di esercizi che risponderanno alla tua domanda su come rafforzare i tendini .

Potresti anche essere interessato a: Come rafforzare le bambole Passaggi da seguire: 1

La chiave del lavoro che dobbiamo fare per rafforzare i tendini è lavorare con esercizi ripetitivi e brevi, in modo da non trarre vantaggio dall'impulso del corpo di muoversi, ma usiamo sempre le nostre risorse, in questo caso, i tendini. Se lo facciamo con resistenze, molto meglio.

2

In questa prima attività per rafforzare i tendini useremo i pesi, grandi alleati quando si tratta di stare in forma. In realtà, qualsiasi esercizio è utile, l'importante è che i movimenti siano con movimenti corti, poiché ciò che funzionerà di più saranno i tendini. In questo articolo spieghiamo come sollevare pesi in modo corretto.

Un buon esercizio è quello di posizionare un peso in ogni mano e piegare le braccia in modo che i pesi siano all'altezza delle spalle. Poi li solleviamo, ma in modo che siano solo leggermente sopra la testa. Eseguiamo l'attività lentamente e ripetutamente.

3

Il tendine di Achille è un elemento chiave e, se fallisce, può impedirci di praticare sport. Per rafforzarlo possiamo fare quanto segue:

  • Il modo più semplice è quello di stare in punta di piedi e mantenere alcuni secondi in alto.
  • Possiamo anche lavorare aiutati da una scala. Appoggiamo le punte dei piedi su un gradino, lasciando cadere i talloni e cercando di allungarli al massimo.
  • Un altro modo per rafforzarlo è posizionando una gamba su una sedia, con la punta del piede rivolta verso l'alto, e quindi piegando il corpo verso la gamba.
4

Fare gli squat con una barra che passeremo dietro la testa è un esercizio ideale per rafforzare i tendini. Dobbiamo fare attenzione quando lo eseguiamo, dal momento che richiede che siamo in ottima forma e che abbiamo già scaldato in precedenza.

5

Il rafforzamento dei tendini è un lavoro che richiede perseveranza, quindi è consigliabile praticarlo continuamente, a giorni alterni.

 

Lascia Il Tuo Commento