Come allenarsi per il ciclismo

Il ciclismo è uno sport difficile, quindi l' allenamento deve essere ben progettato per evitare di finire in un fallimento. Questa attività offre molte soddisfazioni, ma in cambio richiede anche molta dedizione da parte di colui che la pratica. La mentalizzazione, la perseveranza e una buona preparazione fisica sono la chiave per praticare questo sport. In .com ti offriamo una serie di linee guida su come allenarti per il ciclismo.

Potresti anche essere interessato a: Come iniziare in bicicletta Passaggi da seguire: 1

Come in tutti gli sport, non si deve saltare la regola di riscaldamento e stiramento cinque minuti prima e cinque minuti dopo aver lasciato la bicicletta.

2

Per quanto riguarda la frequenza di pedalata, non dovresti mai scendere sotto i 60 al minuto. A questo punto, è importante notare l'importanza di variare i ritmi.

3

La durata dell'allenamento in bicicletta non dovrebbe mai essere inferiore a mezz'ora. Un buon consiglio è che, in base alla disponibilità, pianificare le sessioni con la bicicletta varia in termini di durata, in modo che il proprio corpo si adatti a rispondere in tutte le circostanze.

4

Uno sport duro come il ciclismo diventa più sopportabile se lo pratichi in compagnia. Sì, cerca partner che abbiano un livello simile al tuo.

5

Le pause sono sacre in qualsiasi allenamento sportivo, ma molto più nel ciclismo, così tanto che richiede il praticante, sia dal punto di vista fisico che mentale.

6

È conveniente che, una volta alla settimana, sviluppi altre attività fisiche che siano un buon complemento al ciclismo, come ad esempio il rullo, la corsa, lo skate o il nuoto.

7

Nelle vostre uscite con la bicicletta, bere acqua in piccole bevande ogni 15 minuti. Inoltre, ogni ora mangia un po 'di frutta o gel.

 

Lascia Il Tuo Commento