Con l'arrivo del bel tempo inizia l'era dei concerti e dei festival musicali. Queste sono una buona risorsa per fare una pausa con gli amici e godersi i migliori ritmi musicali. In Spagna, troverete numerosi festival di musica rock, pop, rap, techno, ska, elettronica, indie e molte altre varietà. In .com ti presentiamo i dieci migliori festival musicali in Spagna, quelli che non puoi perderti e con cui vivrai esperienze indimenticabili.
Potrebbe interessarti anche: Come acquistare i biglietti per il Primavera Sound 2018Festival musicale in Spagna: Arenal Sound
L' Arenal Sound è il miglior festival musicale sulle rive del Mar Mediterraneo. Dal 2010, questo festival è celebrato a Borriana, Castellón all'inizio di agosto. In esso puoi goderti le ultime tendenze nel rock, nel pop e nella musica elettronica, con i migliori gruppi e DJ della scena nazionale e internazionale. Oltre ai musicisti più prestigiosi, l'Arenal Sound offre un'opportunità unica ai nuovi talenti, che possono essere presentati al festival attraverso le competizioni.
L'Arenal Sound mette a tua disposizione due aree di campeggio, con tutti i tipi di infrastrutture e servizi (bagni, docce, container, ricariche mobili, ospitalità) per goderti il soggiorno e i sei giorni del festival.
Festival musicale in Spagna: FIB
Il Festival Internazionale Benicasim, meglio noto come FIB, è uno dei festival musicali più popolari in Spagna. Dal 1995, questo festival di Castellón si tiene ogni estate con i migliori gruppi indipendenti di musica, musica pop, rock ed elettronica, tra le altre varietà. Oltre a riunire i gruppi più importanti della scena nazionale e internazionale, la FIB svolge altre attività legate al mondo del teatro, della moda o del cinema. Durante tutte le sue celebrazioni, hanno seguito i gruppi FIB noti come Pet Shop Boys, Oasis, Scissor Sisters, The Killers o LCD, tra molti altri.
Nel FIB puoi goderti la migliore musica dal vivo durante 4 giorni di festival. Inoltre, avrai aree di campeggio con i migliori servizi per divertirti.
Festival musicale in Spagna: Monegros
Nel deserto di Saragozza di Monegros, ogni anno il festival di musica elettronica conosciuto come Monegros Desert Festival si svolge durante il mese di giugno . Questa serie di concerti, che hanno un giorno, ospitano molti artisti del mondo della musica elettronica come techno, house, drum and bass, schranz o minimal, tra gli altri, così come artisti hip-hop e rap, a livello nazionale e internazionale.
Questo festival è diventato uno dei più importanti eventi di musica elettronica in Spagna, che si tiene dal 1994.
Festival musicale in Spagna: Sónar
Con oltre 21 edizioni alle spalle, Sónar è uno dei più noti festival di musica sperimentale ed elettronica di Barcellona, oltre ad essere uno degli eventi più prestigiosi in Europa. Con palchi sparsi in diverse parti della città, questo festival offre non solo spettacoli musicali ma anche spettacoli legati all'arte multimediale e al cinema.
Questo festival è celebrato durante il mese di luglio. Questo evento mondiale promuove una grande offerta culturale e musicale, dalla mano dei migliori artisti di musica elettronica del panorama nazionale e internazionale.
Festival musicale in Spagna: Sonorama
Dal 2008, Burgos ospita il festival musicale Sonorama, che si è affermato come uno degli eventi musicali più apprezzati in Spagna. Questo festival raccoglie il meglio della musica pop rock, dalla mano di grandi gruppi, band e artisti a livello nazionale e internazionale. Il festival ha anche altre attività e concorsi che illuminano i tre giorni di concerti.
Durante le sue edizioni, spicca la partecipazione di gruppi come Russian Red, Dover, Vetusta Morla, Love of Lesbian o Sidonie, tra molti altri.
Festival musicale in Spagna: Primavera Sound
Godersi buona musica durante la stagione primaverile è possibile grazie al Primavera Sound, un festival che si tiene a Barcellona dal 2001 alla fine di maggio. Questo concorso raccoglie le ultime tendenze della musica indipendente, rock, pop ed elettronica, grazie alla partecipazione dei migliori gruppi e dj a livello internazionale. Inoltre, dà l'opportunità a nuovi talenti di fare il salto verso la scena musicale.
Questo prestigioso festival ha ospitato sul palco artisti e gruppi di diversi stili musicali come Neil Young, Lou Reed, Pixies, Aphex Twin, Melvins, Psychic Tv, New Order, Shellac, The White Stripes o Devo, tra molti altri.
Festival musicale in Spagna: BBK Live
La sede di Kobetamendi a Bilbao ha ospitato il BBK Live music festival dal 2006 . Questa serie di concerti con il meglio del pop e del rock si tiene ogni anno durante il mese di luglio.
Il festival, di grande prestigio e nome a livello internazionale, ha accolto grandi artisti come Red Hot Chili Peppers, Billy Talent, Ramsstein o Bullet for My Valentin, tra molti altri, che lo ha reso uno dei più importanti festival musicali. famoso del territorio spagnolo.
Festival musicale in Spagna: Ortigueira
Se sei un fan della musica celtica, non puoi perderti il Festival di Ortigueira . Per quattro giorni, questo evento, che si tiene nella città di Ortigueira, La Coruña, in Galizia, raccoglie il meglio della musica popolare dei Celti.
Di pari passo con i più importanti artisti della musica celtica, a livello nazionale e internazionale, questo festival, che si tiene a luglio, è uno dei più grandi festival in Europa. Per godere al massimo dei giorni del concerto, il festival offre spazi di campeggio con tutti i servizi necessari per poter sfruttare al meglio questo evento, considerato un Festival di interesse turistico internazionale.
Festival musicale in Spagna: Azkena Rock
Il mese di giugno ospita il famoso festival Azkena Rock a Vitoria. Con numerose edizioni alle spalle, l'ARF è diventato uno dei più importanti concorsi musicali dello stato. In esso puoi goderti il meglio del rock grazie a un poster pieno di gruppi e artisti prestigiosi e leggendari.
Azkena Rock ha ospitato la partecipazione di gruppi di hard rock, heavy metal o punk, tra gli altri stili, come Sex Pistols, Deep Purple, KISS, Social Distotion, Alice Cooper o Queens of the Stone Age, tra molti altri.
Festival musicale in Spagna: Festival basso
Per goderti il meglio della musica all'aperto, non puoi perderti il Low Festival, che si tiene a Benidorm durante il mese di luglio. Questo festival accoglie i migliori gruppi di musica indie e pop rock.
Con numerosi spazi verdi e completamente all'aperto, il Low Festival ha varie esibizioni durante 3 giorni di concerti. Alcuni dei gruppi più prestigiosi che hanno già partecipato al concorso sono: Vetusta Morla, Refree, The Hives, Ivan Ferreiro, Sidonie o Second, tra molti altri.
Lascia Il Tuo Commento