Come alleviare i colpi di tosse

La tosse è il modo in cui il nostro corpo cancella la gola e le vie aeree di qualsiasi organismo o sostanza che possa influenzarli. Il tipo di tosse e la durata saranno gli indicatori per rilevare quando dovresti vedere uno specialista. Da .com ti insegniamo come alleviare attacchi di tosse in modo da poter superare la fastidiosa schiarita della gola in modo semplice e pratico.

Potresti anche essere interessato a: Suggerimenti per rimuovere la tosse Passaggi da seguire: 1

Inalare il vapore acqueo per decongestionare le vie respiratorie e rimuovere il muco. Puoi usare un vaporizzatore, il vapore della doccia o del bagno di vapore usando un contenitore e un asciugamano.

2

Il decongestionante naturale per eccellenza è l' eucalipto. Non l'hai provato? Prova ad aggiungere qualche goccia di olio di eucalipto al tuo bagno di vapore o massaggia il tuo petto con un olio di questa erba. Noterai come si rilasciano la flemma e il muco attaccato ai bronchi, facendo calmare i sintomi della tosse a poco a poco. Nel nostro articolo su come preparare l'olio di eucalipto spieghiamo come realizzare questo rimedio efficace a casa.

3

Inoltre, se prepari un tè caldo e aggiungi un cucchiaino di miele e tè al limone noterai un immediato miglioramento della tosse. Il miele, che ha proprietà antibatteriche, è il tuo miglior alleato contro gli attacchi di tosse.

4

Un altro metodo infallibile per alleviare attacchi di tosse è la propoli . Lo vendono sotto forma di caramelle, in spray o in uno specifico sciroppo per la tosse e ha un effetto immediato.

5

Infine, tra tutti i metodi su come alleviare le tosse si consiglia di bere molti liquidi se si soffre di attacchi di tosse continua. Inoltre, se noti che hai bisogno di ammorbidire la gola, ingerisci succhi naturali, tè e infusi per mantenere un'idratazione elevata e iniziare ad eliminare il muco .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento