Siamo tutti collegati e ora è molto comune per i bambini utilizzare tablet o smartphone da molto piccoli. Ma qual è il momento giusto per un bambino di avere il proprio dispositivo mobile? E come possono i genitori gestire il loro uso o regolare e controllare la sicurezza dei più piccoli? Successivamente, risolviamo una delle domande più ricorrenti tra i genitori del 21 ° secolo: a che età i bambini devono avere un cellulare?
Scopri quale è l'età consigliata per un bambino per avere il proprio telefono cellulare e conoscere i migliori servizi per gestirne l'utilizzo, come quello offerto da Movistar Seguridad, che garantisce una protezione efficace e immediata sui dispositivi della tua famiglia.
A che età i bambini dovrebbero avere un cellulare?
Sempre più bambini hanno il proprio telefono cellulare in tenera età, e questi dispositivi sono diventati indispensabili nelle nostre vite. Ma a cosa devono avere i bambini mobili? Questa è una delle domande più frequenti tra i genitori che credono che uno smartphone possa essere utile nel giorno in giorno dei più piccoli.
Diversi studi hanno dimostrato che oggi circa il 75% dei bambini tra i 10 ei 12 anni ha già il proprio cellulare. Questa età coincide con il passaggio dalla scuola all'istruzione secondaria e con l'arrivo dell'adolescenza, che fa sì che i bambini reclamino una maggiore libertà per i loro genitori e, di conseguenza, richiedono un maggiore controllo per la loro cura e sicurezza.
Quindi, a che età si consiglia di dare un bambino un telefono cellulare? Tuttavia, questi dati sono solo una statistica che riflette la realtà attuale circa l'età in cui i bambini iniziano ad avere i propri dispositivi mobili. Tuttavia, ogni famiglia ha il potere di decidere quale è il momento più appropriato per un bambino di avere il proprio telefono cellulare e non dovrebbe essere messo sotto pressione dalle statistiche o dalla società.
Per conoscere l'età in cui un bambino può avere accesso al proprio cellulare, i genitori devono porsi la seguente domanda: sei pronto ad averlo? Ogni genitore conosce il proprio figlio, i suoi bisogni e le sue circostanze. Per decidere se è giunto il momento per il bambino di utilizzare il proprio telefono cellulare, è sufficiente assicurarsi che eseguano abitudini sane e sappiano come comportarsi, poiché il problema non è avere o non avere un cellulare, ma l'uso che verrà dato a tale dispositivo.
Mobile per bambini senza Internet
È anche diverso avere un telefono cellulare con accesso a Internet piuttosto che avere un dispositivo senza tale connessione, che potrebbe essere un'altra opzione se hai intenzione di dare il primo telefono cellulare a tuo figlio, che dovrebbe essere la famiglia che decide se vogliono dare un telefono cellulare con Accesso a Internet o no.
Infatti, uno dei vantaggi dei bambini che hanno un telefono cellulare è l'uso di chiamate di emergenza. Questo non significa che un bambino debba avere un telefono cellulare 24 ore al giorno. Come genitori, possiamo scegliere la fascia oraria in cui permetteremo al nostro bambino di usare il telefono. Inoltre, può essere un buon modo per evitare la dipendenza da cellulari prematuri.
Se, tuttavia, si desidera fornire al proprio bambino un telefono cellulare con accesso a Internet, è possibile utilizzare gli strumenti di controllo e sicurezza dell'app Movistar Junior, disponibili per smartphone e tablet.
Gli strumenti di sicurezza offerti da Movistar consentono ai genitori di sentirsi sicuri di ciò che vedono i propri figli e possono anche limitare il tempo di utilizzo dei propri dispositivi, poiché possono configurarli tenendo conto della loro fascia di età, canali per coloro che possono accedere e il contenuto che viene loro offerto.
Controllo parentale con Movistar Seguridad
Per migliorare la connettività dei dispositivi mobili nella tua casa, Movistar ti offre un nuovo servizio che mira a proteggere te e i tuoi cari in modo immediato ed efficace. Parliamo di Movistar Seguridad, un servizio che ti consente di navigare in Internet senza rischi e di proteggere la tua vita digitale e quella della tua famiglia, proteggendo dispositivi, contenuti e mantenendo la tua privacy in ogni momento.
Movistar Security ti consente con Secure Connection di connettersi alla rete in modo sicuro senza installazioni. Il suo obiettivo è quello di fornire una sicurezza completa, efficace e immediata sul dispositivo e su altre reti e ti informerà immediatamente sullo stato della tua protezione. Tutto senza impegno o permanenza.
Per mantenere la connessione Internet protetta con Movistar Security, è sufficiente attivare il servizio e inizierà a funzionare da quel momento. La protezione fornita dal servizio blocca minacce fraudolente e malware o virus che possono essere rilevati mentre si utilizzano i dispositivi mobili su qualsiasi rete.
Altri servizi di sicurezza di Movistar
Oltre all'app di Movistar Junior e Secure Connection, l'azienda offre interessanti nuovi servizi per la gestione e l'utilizzo della connettività familiare. Tra loro, si distinguono:
- Movistar Cloud: che ti consente di gestire foto, documenti o audio con spazio illimitato.
- Smart WiFi App: uno strumento di gestione della rete WiFi sia all'interno che all'esterno della casa, che consente di personalizzare nomi e password, gestire la connessione sicura e mantenere la rete WiFi privata.
Movistar ti offre buone soluzioni per avere maggiore controllo, protezione, cura e sicurezza sia nei dispositivi mobili della tua famiglia che nell'uso e nella gestione che ti vengono dati. Scoprili!
Lascia Il Tuo Commento