Se il bambino è facilmente distratto, passa da un'attività all'altra, non presta attenzione quando parla, agisce senza pensare alle conseguenze, non può rimanere fermo, il suo atteggiamento è imprevedibile, mente, parla eccessivamente, non obbedisce agli ordini e ha difficoltà a scuola, il bambino potrebbe avere iperattività . Generalmente, l' iperattività viene rilevata quando il bambino entra a scuola e si riflette nelle difficoltà di apprendimento e nella relazione che ha con i suoi compagni di scuola. L'iperattività è un disturbo del comportamento che può essere trattato. Qui presenteremo alcune raccomandazioni per essere in grado di trattare un bambino iperattivo.
Consultare un medico. Questo farà una diagnosi della situazione per cercare di escludere altri disturbi associati. Il medico può consigliare alcuni farmaci in modo che il bambino migliori l'attenzione e la capacità di concentrazione. Devi solo dargli il farmaco prescritto dal medico e alle dosi raccomandate da lui, non devi auto-medicare, o aumentare o diminuire la dose senza il consenso del professionista.
2Trasmetti tranquillità. È normale che i genitori si sentano impotenti, stanchi e persino irritati dal comportamento del loro bambino iperattivo . Ma è necessario che tutta la famiglia rimanga calma e cerchi di mantenere l'equilibrio per trasmettere stabilità emotiva.
Imposta i limiti e incoraggiali quando il loro comportamento migliora. I limiti sono necessari in tutti i bambini, ma quando si tratta di bambini iperattivi, devono essere ancora più forti, dato che di solito cercano di trasgredirli continuamente. Questo è il motivo per cui si raccomanda di mantenere un atteggiamento fermo in relazione ai limiti.
4Quando i tuoi figli mostrano miglioramenti nel loro comportamento e atteggiamento nei confronti di determinate situazioni, li ricompensano. Fagli sapere che hai notato il suo cambiamento.
5Prenditi del tempo per fare i compiti con lui. I bambini iperattivi hanno grandi difficoltà a essere in grado di concentrarsi su un compito per un lungo periodo di tempo, motivo per cui è necessario accompagnarli in questo momento.
Mettiti in contatto con i tuoi insegnanti. Cerca di vedere l'evoluzione che stai vivendo a scuola, mostra il tuo interesse al tuo insegnante e chiedi di tenerti informato. Il tuo insegnante può avere una visione più generale di come si rapporta ai suoi compagni di classe e ai suoi progressi accademici.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Nel caso in cui il medico prescriva farmaci per il bambino, seguire le dosi raccomandate. Se l'effetto desiderato non si verifica, tornare a prendere un appuntamento con il medico.
- Per trattare un bambino iperattivo, è meglio farlo sempre con la supervisione dei medici.
Lascia Il Tuo Commento