Errori comuni durante il lavaggio dei capelli

Lavarsi i capelli ci sembra un compito molto semplice, qualcosa che svolgiamo spesso senza pensare ulteriormente. Ma, lo sapevate che ci sono alcuni errori comuni nel lavaggio dei capelli che possono influenzare la vostra buona salute e l'aspetto? Esatto, e se vogliamo mostrare una criniera spettacolare, bella e con molta vitalità, dovremmo evitarli a tutti i costi. Continua a leggere questo articolo per scoprirli uno per uno, correggili e vedrai come i tuoi capelli ti ringraziano e inizi a notare la differenza.

Potresti anche essere interessato a: Errori comuni quando ti prendi cura dei capelli Passaggi da seguire: 1

Lavati i capelli ogni giorno Anche se non è del tutto dannoso per i capelli, è ideale per mantenerlo sano e con un aspetto radioso ogni due giorni . Questo perché gli stilisti dicono che i capelli sembrano molto più belli quando gli oli naturali del cuoio capelluto raggiungono la parte delle punte. Tuttavia, è sempre opportuno stabilire la frequenza di lavaggio a seconda del tipo di capelli, ed è che se ad esempio si hanno capelli grassi, è necessario un lavaggio giornaliero, in modo che non appaia incrostato e grassa. Al contrario, se i tuoi capelli sono asciutti, lavarli tutti i giorni lo renderebbero asciutto e lo indebolirebbero ancora di più.

Scopri maggiori dettagli nell'articolo Quanto spesso dovrei lavarmi i capelli?

2

Usare acqua molto calda. Questo è uno degli errori più frequenti quando si lavano i capelli, poiché l'acqua calda apre eccessivamente la cuticola e favorisce la rottura delle fibre capillari. Si consiglia di utilizzare acqua calda per tutto il lavaggio e, infine, con un risciacquo con acqua fredda per sigillare le cuticole e aggiungere una lucentezza extra ai capelli.

3

Usa sempre lo stesso shampoo. Quegli shampoo che contengono troppi detergenti possono finire per abituarsi e non pulire i capelli correttamente e completamente. Inoltre, l'uso continuato di shampoo commerciali di scarsa qualità può alterare la flora batterica del cuoio capelluto e squilibrare il ph naturale. Ecco perché per evitare che ciò accada a te, acquista uno shampoo di ottima qualità, adattato alle esigenze della tua criniera e che sia il più naturale possibile.

4

Non usare il condizionatore. Un altro errore nel lavare i capelli che dovresti evitare è ignorare l'uso del condizionatore. Prendi in considerazione che questo prodotto è la chiave per indossare un pelo lucido, bello e pieno di vita, oltre ad essere molto efficace nel ridurre l'effetto crespo e prevenire la scissione dei capelli durante la spazzolatura. Ci sono molti tipi di condizionatori nel mercato, devi solo ottenere il più appropriato per i tuoi capelli e applicarli correttamente. Scopri la risposta ad entrambe le domande nell'articolo Come usare il balsamo per capelli.

5

Non risciacquare bene. Se dopo aver lavato i capelli, resti di shampoo o balsamo in esso, è possibile che il prurito possa apparire e la formazione di fastidiosi e sgradevoli disturbi ai capelli come la forfora sia migliorata . Non dimenticare di sciacquare i capelli completamente e controllare l'ultimo risciacquo che non esce schiuma.

6

Troppa forza quando si lavano i capelli. Con questo, abbiamo finalizzato la lista degli errori più comuni durante il lavaggio dei capelli. È molto importante non applicare lo shampoo e le altre lozioni esercitando molta forza o con movimenti molto bruschi, poiché questi finiranno per causare facilmente l'apertura delle punte e la rottura. Inoltre, durante l'asciugatura, provare a non torcere con l'asciugamano e rimuovere delicatamente l'acqua in eccesso per evitare rotture indesiderate.

7

Ci sono molte donne che dopo essersi lavate i capelli, notano come è di nuovo unta, sporca e con un aspetto molto poco sofisticato. Se ti capita anche, ti invitiamo a consultare i suggerimenti dell'articolo Come mantenere i tuoi capelli puliti più a lungo, così avrai il lavaggio dei tuoi capelli efficace e risultati più duraturi.

 

Lascia Il Tuo Commento