Come far crescere i capelli afro velocemente

I capelli afro sono un tipo di capelli voluminosi che è caratterizzato da un'alta densità di riccioli lungo i capelli. Il grande svantaggio di questo tipo di capelli è che tendono ad asciugarsi, specialmente alle estremità di questi riccioli dove si possono formare nodi che finiranno per spaccare i capelli, che possono scoraggiarti quando fai crescere i capelli afro. Tuttavia, anche se può sembrare un compito difficile, ti insegniamo come far crescere rapidamente i tuoi capelli attraverso alcuni passaggi che miglioreranno la tua routine di capelli e trasformeranno i tuoi capelli nel centro di tutti gli occhi.

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura dei capelli afro Passaggi da seguire: 1

Il primo passo per far crescere velocemente i tuoi capelli afro è mantenerli sempre idratati. Come accennato in precedenza, i capelli Afro tendono a seccarsi e a danneggiarsi, specialmente ai suggerimenti, quindi il tuo primo compito è dedicare parte del tuo tempo alla riparazione di quest'area.

Per fare questo, usa un condizionatore specifico per capelli danneggiati ogni volta che ti lavi i capelli. Inoltre, dovresti applicare un balsamo ogni due settimane che idrata i capelli afro più a fondo. Dovresti lasciarlo agire per 15 minuti e una volta eliminato, usa di nuovo lo shampoo.

In noi scopriamo come fare un balsamo per capelli fatto in casa che ti aiuterà ad idratare in profondità e riparare qualsiasi danno.

2

L'uso di oli alle punte farà anche i capelli afro crescere più velocemente e più sani. Applicare dal centro dei capelli alle punte, quando umido, uno dei seguenti oli naturali:

  • Olio di Argan : lo puoi trovare in qualsiasi supermercato. È ideale per i capelli Afro poiché conferisce lucentezza e flessibilità, nutre le fibre capillari e idrata in profondità.
  • Olio di lavanda : ha proprietà molto benefiche per i capelli poiché se lo si applica frequentemente accelera la crescita dei capelli.
  • Olio di ricino : tra i suoi benefici è un'accelerazione della crescita dei capelli e aiuta anche a prevenire danni ai capelli.

In questo altro articolo scopriamo come far crescere i capelli con i rimedi naturali.

3

Si consiglia inoltre di tagliare frequentemente le punte dei capelli . Se vuoi che i tuoi capelli afro crescano velocemente, le estremità danneggiate si allontaneranno dal tuo obiettivo. Devi andare dal parrucchiere almeno ogni 3 mesi per tagliare le punte e che i tuoi capelli sono in buone condizioni.

4

I supplementi di vitamina sono anche molto utili per la crescita di capelli afro veloce:

  • Vitamina B6 : è un nutriente ideale per la crescita dei capelli afro poiché agisce da barriera contro i recettori del testosterone della radice dei capelli. Questa vitamina blocca in parte il testosterone poiché un eccesso di esso provoca la crescita dei peli.
  • Biotina : è una vitamina che aumenta la crescita dei capelli e aiuta nel rinnovamento delle cellule ciliate.

5

I trattamenti con un alto contenuto di proteine ​​ti aiuteranno anche ad accelerare la crescita dei tuoi capelli poiché le proteine ​​hanno proprietà che ripristineranno i tuoi capelli danneggiati ma è anche consigliabile usare questo tipo di trattamenti su capelli normali.

Anche se l'effetto non è immediato, questo trattamento causerà, nel tempo, la crescita dei capelli: puoi andare da un parrucchiere per fare questo trattamento o applicarlo da solo acquistandolo presso un negozio di prodotti per capelli.

6

Infine, guarda la tua dieta . Ci sono alcuni alimenti che avvantaggiano i capelli e la loro crescita e aiutano nella loro nutrizione e idratazione. Aggiungi alcuni alimenti da questo elenco alla tua dieta in modo che i tuoi capelli afro crescano velocemente:

  • Semi di salmone e zucca : hanno un alto contenuto di acidi grassi Omega 3 che aiutano i follicoli piliferi a essere sani.
  • Uova, lenticchie e spinaci : sono ricchi di proteine, una sostanza nutritiva che ci aiuta sia nella crescita dei capelli che nella nutrizione dei fili.
  • Mirtilli rossi : hanno un contenuto molto elevato di vitamina C, che ci aiuta a far crescere i capelli forti e sani.

Qui troverai una lista completa di cibi buoni per i capelli.

suggerimenti
  • Evitare l'uso frequente di ferri da stiro e asciugatrici dato che il calore asciuga i capelli e li rompe.
  • Le tinture sono anche sconsigliate se si vuole far crescere i capelli afro. Se devi usarli, fallo ogni 3 mesi.
  • Spazzola i capelli delicatamente e con un pennello a setole morbide per evitare altri grovigli e cadute di capelli.
 

Lascia Il Tuo Commento