Come fare una colazione per gli atleti

La colazione è il pasto più importante per iniziare la giornata e se sei una delle persone che praticano sport ogni giorno ancora di più. È il primo contributo energetico del giorno che verrà utilizzato per svolgere attività fisica e per prestazioni cerebrali imbattibili; In una dieta equilibrata, la colazione rappresenta il 25% del contributo energetico giornaliero. Se sei un atleta e vuoi iniziare la giornata con un sacco di energia, continua a leggere, perché in .com ti diciamo come preparare una colazione per gli atleti.

Potresti anche essere interessato a: Buon cibo per gli atleti Passaggi da seguire: 1

Una buona colazione per gli atleti dovrebbe includere cereali, latticini e frutta . I cereali comprendono pane, biscotti e cereali come l'avena o il grano. Se si desidera prendere il pane, è preferibile che sia integrale poiché ha un'alta percentuale di carboidrati a lento assorbimento, vitamine di tipo B e sali minerali.

Per quanto riguarda i prodotti lattiero-caseari, dovresti includere latte e prodotti caseari, come formaggio o yogurt, specialmente il latte scremato perché forniscono calcio, vitamine A, D, B e proteine ​​ideali per una dieta equilibrata. E infine, ci devono sempre essere frutta perché contengono carboidrati ad assorbimento rapido, vitamina C, sali minerali, acqua e molta fibra.

2

Quando parliamo di una sana colazione per gli atleti, dovresti pensare a prendere degli alimenti che riempiano il tuo corpo con i nutrienti necessari per la tua attività fisica. Dovrai fare colazione circa 2 o 3 ore prima dell'esercizio che comporta un sacco di movimenti viscerali come andare in bicicletta o correre.

Se inizi la giornata prendendo gli alimenti giusti, avrai abbastanza energia per la prima ora di attività fisica, quindi ti consigliamo di prendere qualche tipo di integratore energetico come bevande energetiche o barrette a seconda dell'intensità e della durata dell'allenamento.

3

Una buona colazione alternativa per gli atleti consiste nel prendere una manciata di cereali, un bicchiere di latte scremato con caffè o cacao solubile, una fetta di pane integrale con olio e pomodoro e, infine, un succo naturale appena spremuto con polpa.

In noi scopriamo i migliori succhi per gli atleti e anche i frutti più adatti per prima e dopo l'esercizio fisico.

4

Un'altra grande e nutriente opzione per iniziare la giornata con un contributo extra di energia è prendere muesli (o fiocchi di avena e mandorle o anche mais), 2 yogurt scremati, una macedonia fatta in casa con il suo succo naturale e un tè rosso addolcito con miele.

5

Ci sono molti modi per fare una colazione che ti riempirà con i nutrienti necessari per iniziare la tua routine quotidiana con energia. Un buon modo per fare colazione ma con un alto contenuto calorico è quello di avere un bicchiere di latte, o uno yogurt, 3 toast con burro e marmellata, un succo d'arancia naturale, una banana, 5 noci e 10 uvetta. Sarà una colazione potente che servirà come motivo per eseguire una maggiore quantità di esercizio o essere più esigente con l'intensità dell'allenamento.

 

Lascia Il Tuo Commento