Quali sono i sintomi dell'astigmatismo

L'astigmatismo è una delle più comuni malattie dell'occhio, che influisce sulla nostra capacità di vedere sia vicino che lontano. A seconda della diottria che abbiamo, i sintomi possono essere più o meno intensi, essendo in grado di rendere difficile svolgere attività quotidiane come lavorare al computer o guidare, che a lungo andare possono avere un impatto sulle nostre prestazioni. Andare da un oculista o oculista è essenziale per diagnosticare questa condizione, tuttavia in .com spieghiamo quali sono i sintomi più comuni dell'astigmatismo .

Potresti anche essere interessato a: come trattare l'astigmatismo

Cos'è l'astigmatismo?

L'astigmatismo è una condizione per lo più congenita, che colpisce la curvatura della nostra cornea facendola appiattire. Questa carenza impedisce di vedere oggetti vicini e lontani con chiarezza, distorcendo l'immagine e causando disagi diversi, che varieranno a seconda della diottra che ha il paziente.

Sintomi di astigmatismo

I sintomi più comuni dell'astigmatismo sono:

  • Visione offuscata e distorta, che ostacola la capacità di percepire chiaramente i dettagli degli oggetti.
  • Questa difficoltà di vedere fa sì che il nostro occhio costringa la muscolatura a cercare di correggere il difetto e catturare le immagini in modo appropriato, il che causa frequenti mal di testa.
  • Vertigini è un altro sintomo di astigmatismo, che si verifica a causa del motivo precedente.
  • L'affaticamento degli occhi è solitamente comune nei pazienti con questa condizione.
  • Inoltre, possono verificarsi altri segni quali occhi rossi, sensibilità alla luce e visione doppia.

Diagnosticare l'astigmatismo

Se sospetti di avere l' astigmatismo, dovresti visitare un oculista o un oculista per eseguire i test necessari per diagnosticare questa condizione. Un esame oftalmologico di base in cui viene effettuato il test di rifrazione sarà sufficiente per determinare se si soffre di questa condizione.

Inoltre, lo specialista può informarti sulle diottrie con le quali disponi e sul modo migliore per correggerle, che di solito è l'uso degli occhiali.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento