Alitosi o alitosi possono essere causati da una serie di fattori come la mancanza di igiene orale, gengiviti o problemi digestivi. Nella maggior parte dei casi, questa situazione spiacevole può essere risolta con rimedi naturali e semplici trucchi fatti in casa; tuttavia, in quei casi in cui persiste l'alitosi, è essenziale visitare un medico. Se vuoi sapere di più su come curare l'alitosi in fretta, non smettere di leggere questo articolo.
Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere l'alito cattivo con i passaggi di bicarbonato da seguire: 1In primo luogo, sarà molto importante trovare ciò che sta causando alito cattivo o alitosi per cercare di combatterlo. Quindi, tra i più comuni troviamo:
- Ingestione di determinati alimenti (aglio, salse piccanti, ecc.)
- Bere poco liquido
- Infezioni orali
- fumo
Sebbene li dettagliamo e ne spieghiamo alcuni altri nel nostro articolo su quali sono le cause di alitosi e, in ogni caso, il medico sarà in grado di
Inoltre, sarà sempre necessario seguire un'igiene orale corretta per prevenire o ridurre l'alitosi e quindi dovresti lavarti i denti almeno due volte al giorno, preferibilmente dopo i pasti, come suggerito dai dentisti.
Questo rimuoverà qualsiasi residuo di cibo residuo dai denti, che alla fine può causare l'alito cattivo. Il collutorio è raccomandato anche per coloro che soffrono di alitosi, come un ulteriore modo per mantenere la bocca pulita.
Allo stesso modo, può anche essere utile prendere le infusioni o masticare erbe fresche ogni giorno per curare l'alitosi. Quindi, alcuni buoni esempi potrebbero essere:
- coriandolo
- menta
- finocchio
- semi di anice
- Semi di cardamomo
Un altro rimedio casalingo che può aiutarti a combattere l'odore sgradevole della bocca è masticare ogni tanto un ramo di sedano o un pezzo di limone con la pelle . Ed è che questi alimenti ti aiuteranno a mantenere la bocca fresca e ad evitare l'alitosi.
Puoi anche provare a preparare un risciacquo fatto in casa a base di bicarbonato di sodio sciolto in acqua, in quanto ciò contribuirà a neutralizzare il pH della tua bocca e quindi a eliminare i possibili batteri che causano l'alitosi. È anche possibile mescolare il bicarbonato di sodio con il solito dentifricio e utilizzare la miscela per lavarsi i denti.
Se nessuno dei rimedi sopra è efficace per eliminare l' alito cattivo, puoi anche optare per prodotti farmaceutici creati appositamente per neutralizzare l'odore della bocca. In questo modo, puoi consultare il tuo medico o il farmacista sugli spray orali per combattere l'alitosi e scegliere quello più adatto alle tue esigenze.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento