Come esfoliare le gambe prima della depilazione

Lo scopo della rimozione dei peli è quello di eliminare i peli superflui, tuttavia, per ottenere un risultato ottimale ci sono alcuni metodi che possono non solo facilitare il compito, ma migliorare il suo effetto estetico. L'esfoliazione è una di queste e consiste essenzialmente nell'eliminare le cellule morte che si accumulano nella parte più superficiale della pelle. Il corpo ha il suo proprio processo di rinnovamento cellulare, ma se vogliamo risultati più efficaci, possiamo applicare alcuni consigli molto utili per preparare la pelle prima di rimuovere i capelli. Pertanto, spieghiamo come esfoliare le gambe prima della ceretta .

Potresti anche essere interessato a: Come fare la depilazione brasiliana a casa Procedura da seguire: 1

È importante esfoliare la pelle almeno una volta alla settimana, è un passo fondamentale nella cura del nostro derma poiché ci aiuta ad eliminare le cellule morte della pelle, a stimolare la circolazione ed eliminare i capelli cistici. Puoi esfoliare le gambe naturalmente o con prodotti cosmetici speciali per questo. È importante conoscere il tipo di pelle per evitare quei prodotti che contengono ingredienti che potrebbero danneggiarlo . Le pelli secche richiedono prodotti che le idratino, le pelli sensibili dovrebbero evitare l'esfoliazione con idrossidi alfa, poiché in alcuni casi potrebbero produrre effetti come prurito, bruciore o arrossamento, mentre la pelle grassa ha bisogno di esfoliare un po 'più potente.

In ogni caso, è consigliabile fare un test in una piccola area del derma per verificare se ci sia una reazione a quel prodotto prima di usarlo su tutta la pelle. Se c'è qualche reazione, dovrebbe essere rimosso immediatamente con abbondante acqua fredda, se non si verifica alcuna reazione allergica, la procedura può essere normale.

2

Prima di esfoliare le gambe, immergile in acqua tiepida, nella vasca da bagno o nella doccia. Un'esfoliazione secca potrebbe irritare la pelle, mentre l'acqua calda prepara l'epidermide per un'efficace rimozione delle cellule morte . Allo stesso modo, non è necessario ripetere questo processo frequentemente, una volta alla settimana o ogni 15 giorni è sufficiente per ottenere risultati migliori durante la rasatura. In caso di avere le gambe irritate, è meglio evitare l'esfoliazione fino a quando non migliorano.

3

Uno dei modi migliori per esfoliare le gambe prima della depilazione è lo zucchero, poiché è uno degli esfolianti naturali per eccellenza. Un modo per usarlo è mescolare mezza tazza con il succo di un limone, un'altra alternativa è aggiungere un terzo di olio di mandorle in una tazza di zucchero o schiacciare una banana e aggiungere tre cucchiai di zucchero bianco.

4

La farina d'avena è un altro ingrediente fatto in casa con il quale possiamo fare il nostro esfoliante. Due cucchiai di fiocchi d'avena con un cucchiaio di miele, o la miscela di mezza lattina di yogurt greco, un cucchiaio di succo di limone con un altro di farina d'avena possono essere alleati naturali e meno costosi per esfoliare le gambe prima della depilazione .

5

Il caffè macinato può anche essere usato come cosmetico naturale, non solo per i suoi granuli caratteristici che aiutano a rimuovere le cellule morte, ma anche per le sue proprietà antinfiammatorie e stimolanti che aiutano la rigenerazione cellulare negli strati più profondi della pelle. Mescolando quattro cucchiaini di caffè con due cucchiai di yogurt o una tazza di caffè macinato con mezza tazza di olio d'oliva e uno di zucchero, avremo due semplici ricette che ci aiuteranno a preparare la pelle delle gambe per la successiva epilazione . Se questa opzione ti sembra interessante, ti consigliamo di leggere questo articolo per sapere come preparare un caffè esfoliante.

6

In tutti i casi, l'applicazione della miscela risultante viene applicata dopo aver inumidito le gambe in acqua tiepida e con un massaggio morbido e circolare. Strofinando la pelle eccessivamente o molto duramente può causare irritazioni, graffi o arrossamenti. Un guanto di crine o una spugna esfoliante può aiutare a migliorare l'efficacia dell'esfoliante, facendo penetrare il prodotto o la miscela fatta in casa, rimuovendo le cellule in profondità e migliorando l'aspetto finale.

7

Dopo l'applicazione dell'efoliante e il relativo massaggio, il prodotto o la miscela viene rimosso con acqua calda e il sapone corporale di uso quotidiano per eliminare i residui. Dopo questo, puoi procedere alla rimozione dei peli, tuttavia, se non hai intenzione di rimuovere i capelli immediatamente, l'ideale è asciugare la pelle molto bene e applicare una crema idratante per il corpo.

8

Ora che sai come esfoliare le tue gambe prima della ceretta puoi mettere in pratica uno di questi consigli per ottenere non solo una depilazione più efficace, ma un aspetto più sano per la tua pelle. Inoltre, potresti essere interessato anche a questo altro articolo su come esfoliare il viso.

 

Lascia Il Tuo Commento