Come potare un acero giapponese

L'acero giapponese è un albero ben noto per i suoi colori allegri. Ci sono diversi tipi all'interno della stessa specie. Non tutti possono essere potati, solo quelli palmati possono essere trattati e tagliati per mantenerli vivi, belli e sani. È molto facile crearli, ecco perché in .com spieghiamo come potare un acero giapponese .

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura di un acero giapponese Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto devi finire con tutti i rami morti e cattivi che abbiamo nell'albero, devi rimuoverli tutti, lasciando solo un centimetro di questi in modo che riappaiano sani.

2

Quando i rami crescono, acquista l'aspetto di un cespuglio, molto disordinato, con molte foglie e senza forma. Devi potare con una forma ad albero, quindi devi iniziare svuotando il tronco.

3

Inizia a tagliare tutti i rami della parte inferiore, finché il tronco non è completamente sloggiato. Raggiungi l'altezza che vuoi dare al tronco dell'acero.

4

Quando rimani con solo quello che sarà il calice, sistemalo e preparalo per essere bello. Solo con le foglie più sane e belle dare la forma che ti piace o considerare meglio la tazza del tuo acero giapponese.

5

Ora si tratta solo di ripulire i detriti caduti quando hai potato il tuo acero. Dopo aver completato questo processo vedrai come il tuo albero sembra più bello e sano.

suggerimenti
  • Solo potare nei momenti opportuni: primavera e autunno, preferibilmente il secondo.
  • Per tutto l'anno, mantienilo con le cure necessarie in modo che sia ben curato.
 

Lascia Il Tuo Commento