A volte, per ragioni molto diverse, potrebbe essere necessario nascondere un livido sugli occhi e cercare di nasconderlo il più possibile. La verità è che non esistono metodi infallibili e dobbiamo aspettare che il gonfiore si riduca e che i vasi sanguigni tornino al loro stato normale. Anche così, dal momento che vogliamo dirti alcuni suggerimenti su come mascherare un occhio viola.
Avrai bisogno di:- Pomata anticoagulante
- ghiaccio
- correttore di bozze
- Fondazione del trucco
- Polveri compatte
Innanzitutto, è necessario notare che non esiste una formula per rimuovere completamente un livido, né nell'occhio né in qualsiasi altra parte del corpo. La pazienza sarà essenziale per ridurre il viola e cercare di nasconderlo.
Può essere utile applicare unguenti che migliorano il flusso sanguigno e promuovono la dissoluzione dei coaguli, come nel caso del trombocidio. Ma va notato che il contatto con gli occhi dovrebbe essere evitato in modo da non irritare le mucose.
3Inoltre, l' applicazione di impacchi di ghiaccio o freddo sulla zona contusa aiuta anche a ridurre il gonfiore e impedisce all'occhio nero di essere così visibile e doloroso.
4D'altra parte, il trucco sarà il nostro miglior alleato quando si tratta di nascondere gli occhi viola, quindi avremo bisogno di un correttore e una base che copra bene. Il colore del correttore dipenderà dal colore del livido, poiché con il passare dei giorni cambierà il suo colore fino a scomparire e i correttori cromatici funzioneranno attraverso quelli complementari.
In questo modo, il correttore giallo sarà appropriato per gli occhi di colore viola, mentre se il livido è piuttosto marrone, è necessario applicare il correttore arancione . In ogni caso, possiamo anche optare per un correttore beige o di carne per coprire eventuali lividi.
6Quando si applica il correttore per nascondere l'occhio viola, si dovrebbe prendere una piccola quantità del prodotto e applicarlo con l'anulare o con un pennello speciale per il correttore che fornisce dei leggeri colpetti nell'area. Diffusa bene con movimenti regolari e circolari. Vedi il nostro articolo Come usare il correttore di bozze per saperne di più.
Successivamente, si dovrebbe applicare sul viso la base del trucco, per coprire il correttore e dare un aspetto uniforme alla pelle. Dovresti scegliere il tono appropriato per la tua pelle, ma assicurati anche che sia una base di copertura elevata, per nascondere meglio il livido. Troverete di più qui su come applicare correttamente la fondazione.
Infine, utilizzare polveri compatte per tonificare il viso e cercare di nascondere completamente l'occhio nero. Ricorda che è possibile che il livido non scompaia del tutto, quindi devi avere pazienza.
Lascia Il Tuo Commento