Come il profumo agisce sulla nostra pelle

Il tipo di pelle di ciascuna persona e il suo PH, sono fattori determinanti nell'efficacia e nell'impregnazione della colonia o del profumo. Qual è il migliore per te? Ecco alcuni consigli per sapere come i profumi e le colonie agiscono sulla nostra pelle e ciò ci aiuterà a sapere qual è il più appropriato.

Potresti anche essere interessato a: Come provare un profumo Passaggi da seguire: 1

La pelle grassa agisce in modo interattivo con la colonia, causando un effetto più potente e duraturo. L'eccesso di grassi naturali e la traspirazione può portare a un odore sgradevole in alcuni profumi. È meglio usare una piccola quantità di acqua di colonia e optare per le fragranze leggere, con più contenuto di agrumi e toni floreali.

2

Nelle pelli secche il profumo si dissipa prima . Pertanto, se si dispone di questo tipo di pelle, sarà necessario utilizzare una dose maggiore di acqua di colonia e applicarlo più frequentemente. Allo stesso tempo bisogna stare attenti, perché la base alcolica delle colonie e dei profumi asciuga la pelle.

3

Alcune colonie sono già state identificate come "speciali per pelli sensibili". Se sei soggetto a reazioni allergiche, irritazioni o acne, dovrai scegliere uno di questi prodotti. Inoltre tendono ad essere molto rispettosi con la pelle, i profumi fatti con ingredienti naturali. La cosa migliore per la pelle sensibile non è mescolare diversi cosmetici sulla nostra pelle.

4

Consulta uno specialista in profumeria per sapere quale tipo di colonia o profumo va meglio con la tua pelle.

suggerimenti
  • Non abusare della colonia o del profumo in quanto potrebbe creare un effetto contrario al desiderato.
 

Lascia Il Tuo Commento