Trucchi per conservare il cibo

È sempre più importante sapere come conservare gli alimenti in modo che mantengano le proprietà essenziali e durino più a lungo. Non tutti sanno come farlo correttamente e alla fine finiscono per scartare il cibo non essendo nelle condizioni giuste. Molto spesso la società dei consumi fa sì che le persone comprino più cibo di quello che ci serve e ciò significa che tonnellate di cibo vengono gettate via.

Se limitiamo il consumo di prodotti a quelli necessari e sani e impariamo a conservare il cibo per tenerli il più a lungo possibile, non solo ci aiuterà a risparmiare un sacco di soldi, ma anche a nutrirci meglio e ad essere più rispettosi dell'ambiente. In .com siamo molto consapevoli di tutto questo e vogliamo insegnarti trucchi per preservare il cibo che faciliterà enormemente questo compito!

Potresti anche essere interessato a: Come conservare gli alimenti con lo zucchero Procedura da seguire: 1

L' olio che di solito usi per friggere qualsiasi cibo può essere riutilizzato. Una volta tolto il prodotto fritto dalla padella, attendere che l'olio si raffreddi; Quando fa freddo, filtralo per rimuovere eventuali impurità che possono rimanere del prodotto che abbiamo appena fritto. Metti l'olio in un contenitore e usalo per la frittura successiva, facendo la stessa operazione ogni volta che lo usi.

Infine, quando l'olio è già molto denso o scuro, gettalo via. È preferibile riutilizzare l'olio di buona qualità, poiché sarà più facile mantenere proprietà buone e salutari.

2

Tieni le banane avvolte nella plastica per tenerle meglio . Invece di lasciarli nella fruttiera a temperatura ambiente o in frigorifero, lasciarli in un sacchetto di plastica per evitare che si arrugginiscano così rapidamente.

Il motivo per cui le banane sono ossidate è perché rilasciano gas etilene, che causa la sua maturazione e quella dei frutti che lo circondano. Vale a dire, se si lascia una banana all'aria aperta insieme ad un altro frutto, il gas etilene che rilascia accelera la maturazione di entrambi per vicinanza, come accade nei fruteros.

3

Congelare le erbe fini . Quante volte ci è successo che il mazzetto di prezzemolo che abbiamo comprato per il pesce è finito a marcire per non usarlo? Ora non ti accadrà mai più se lo blocchi. Spieghiamo come si fa: mettete in un contenitore ermetico l'erba aromatica insieme ad un filo d'olio nel congelatore.

Quando lo userai, scongelalo e avrai anche l'olio necessario per cucinare. Puoi usare questo metodo con timo, rosmarino, prezzemolo, origano ...

Puoi fare lo stesso con l'erba cipollina. Metti l'erba cipollina tritata in una bottiglia di plastica e congelala. Una volta scongelato, puoi usarlo direttamente, avrai l'erba cipollina già tagliata e preparata per ogni salsa.

4

I pomodori li mettono sottosopra per tenerli . Ciò impedirà all'aria e all'umidità di entrare nel foro dello stelo e ne prolungherà la durata se le lasci a temperatura ambiente. I pomodori in frigo durano molto più a lungo ma perdono molto sapore. Questo trucco ti aiuterà ad avere il piacere di mangiare un pomodoro più buono per più giorni.

Al contrario, i limoni sono più succosi se li conservi in ​​frigo . Il freddo fa sì che mantengano le loro proprietà e il loro succo migliori, rendendoli più appetitosi rispetto a quando sono a temperatura ambiente.

Se vuoi che i limoni durino ancora di più, puoi conservarli in un sacchetto di plastica nel frigorifero. In questo modo ti assicurerai di avere i limoni per un po '.

5

I prodotti a base di latte sono migliori di quelli che tieni nella parte superiore del frigorifero . Nella maggior parte dei frigoriferi, la parte superiore mantiene una temperatura più costante rispetto al resto. Latte, burro, yogurt o formaggi sono meglio conservati in quella parte del frigorifero perché sono più inclini a rovinarsi con piccoli cambiamenti di temperatura.

6

Al contrario, il pane è sempre fuori dal frigo . Sia che parliamo di stampo per il pane o di un bar, il pane dovrebbe andare a temperatura ambiente. Il motivo è che le basse temperature del frigorifero aiutano il pane a disidratarsi più rapidamente.

Pane di buona qualità può resistere giorni fuori dal frigo. È meglio non tagliarli nella panetteria se prevedi di non consumarli rapidamente, quindi dureranno più a lungo. È anche opportuno tenerli in un sacchetto di plastica in modo che durino più a lungo.

Se alla fine diventa difficile, puoi tostarlo o preparare piatti come briciole dell'Estremadura o zuppa di cipolle per approfittarne.

 

Lascia Il Tuo Commento