Come proteggere i capelli dal calore dell'essiccatore

Asciugare i capelli con l' asciugatrice è un compito molto comune per la maggior parte delle donne, specialmente per chi ha i capelli lunghi , che siano lisci o ricci. Ma sappiamo come usare l'asciugatrice correttamente? La verità è che è un fatto indispensabile, ma non tutti conoscono il modo migliore per proteggere i capelli dal calore per mantenerlo bello e sano. Pertanto, è necessario seguire alcune raccomandazioni quando si asciugano i capelli senza danneggiarli ed è per questo che vogliamo spiegare in dettaglio come proteggere i capelli dal calore dell'essiccatore.

Potresti anche essere interessato a: Come proteggere i capelli dal calore Passaggi da seguire: 1

Il primo passo per proteggere i capelli dal calore dell'essiccatore sarà sempre quello di rimuovere l'umidità dai capelli in modo naturale, il che comporta l'uso di un asciugamano per rimuovere l'acqua in eccesso dovuta al lavaggio dei capelli, ma senza strofinare per evitare la rottura delle fibre. di capelli

Pertanto, è possibile avvolgere un asciugamano intorno alla testa subito dopo aver lasciato la doccia e, circa 5 minuti dopo, lasciarlo sciolto in modo che si asciughi da solo e ridurre il tempo di esposizione al calore dell'essiccatore. Tuttavia, non si devono raccogliere i capelli immediatamente dopo averli lavati, perché si otterrà solo l'umidità accumulata nei capelli e nel cuoio capelluto.

2

Effettuando il passaggio precedente, si otterrà che quando si utilizza l'asciugatrice i capelli non goccioleranno più e sarà più facile asciugarli. Allo stesso modo, sarà consigliabile utilizzare un protettore termico che creerà un tipo di pellicola protettiva sui capelli e ridurrà al minimo l'effetto del calore dell'essiccatore, facilitando al contempo la pettinatura e la protezione e la protezione dei capelli.

Nel mercato ci sono numerosi prodotti cosmetici che svolgono questa funzione protettiva dei capelli, quindi è necessario scegliere il più adatto per il tipo di capelli: liscia, riccia, fine, tinta, ecc. Puoi chiedere al tuo parrucchiere consigli sul modo più appropriato per il tuo caso.

3

Un altro fattore da tenere in considerazione quando si asciugano i capelli sarà la distanza in cui si utilizza l'asciugatrice, poiché è essenziale tenerlo a distanza di sicurezza per evitare di danneggiare i capelli. Pertanto, sarà necessario mantenere l'essiccatore a una distanza di 15-30 cm dalla radice del capello mentre lo si asciuga.

4

Allo stesso modo, è necessario regolare la temperatura dell'essiccatore per proteggere i capelli dal calore, quindi quando si acquista questo piccolo apparecchio si dovrebbe valutare che è possibile scegliere la potenza e la temperatura dell'aria. Inoltre, è necessario mantenere l'asciugatrice in movimento e non nello stesso punto per un tempo eccessivo.

Per verificare che la temperatura sia appropriata, è possibile focalizzarla sul palmo della mano e assicurarsi che non sia troppo calda. Se si desidera asciugare rapidamente i capelli, è possibile aumentare la velocità dell'essiccatore mantenendo la temperatura corretta.

5

Sarà inoltre opportuno utilizzare gli accessori appropriati dell'essiccatore come il diffusore o l'ugello per mettere a fuoco e dirigere correttamente l'aria, nonché combinare aria calda o temperata con aria fredda, specialmente verso la fine dell'asciugatura.

Allo stesso modo, dovresti dividere i capelli in parti per facilitare l'asciugatura e asciugarli dalla radice alle punte, per questo puoi aiutare con una pinzetta o con qualche altro accessorio per capelli per separarlo.

6

È essenziale non abusare dell'uso dell'asciugacapelli per mantenerlo in buona salute e non danneggiarlo eccessivamente e, nel caso in cui si preveda anche l'uso del ferro, si dovrà fare molta attenzione. Quindi, ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come proteggere i capelli dal calore del ferro per conoscere l'uso corretto di questo utensile.

 

Lascia Il Tuo Commento