Il grasso accumulato nell'addome è una delle aree che più ci preoccupano e anche il più difficile da tonificare. Se stai leggendo questo è perché nonostante schiaccia gli addominali con tutti i tipi di esercizi in palestra, non sei ancora riuscito ad avere i risultati attesi. E, anche se l'esercizio fisico è una delle chiavi per mostrare gli addominali tonica, così sta mangiando una dieta che accelera il processo di bruciare i grassi in quella zona.
In questo articolo ti forniamo una lista di cibi per definire gli addominali in modo da poter finalmente indossare un addome liscio e tonico. Scrivi i seguenti alimenti sulla tua lista della spesa e inizia a ottenere i risultati attesi.
Fiocchi d'avena
La farina d'avena è un alimento che ti aiuterà a perdere il grasso della pancia, in quanto ha un alto contenuto di carboidrati complessi, che ti darà l'energia di cui hai bisogno per esercitare, specialmente se li prendi due ore prima di iniziare la tua routine. in questo modo, migliorerai le sue proprietà di bruciare i grassi .
Inoltre, un altro vantaggio di prendere farina d'avena è la sua ricchezza di fibre. Questo nutriente ha proprietà sazianti che riducono l'appetito e, inoltre, è un lassativo naturale che manterrà la tua flora intestinale regolata in modo che i grassi non si accumulino nell'addome e puoi definirlo più facilmente.
carciofo
Altri alimenti che non possono mancare in una dieta per definire gli addominali nelle donne e negli uomini sono i carciofi, poiché hanno una ricchezza in una sostanza chiamata cinarina, che ha proprietà depurative e disintossicanti che stimolano le secrezioni epatiche. la cistifellea
Come l'avena, il carciofo è un alimento con molte fibre, quindi le sue proprietà digestive e sazianti saranno l'ideale per perdere peso e definire i muscoli, così come per quelle persone che spesso soffrono di problemi digestivi come il gas.
Infine, il carciofo è ideale per le cene poiché non ha praticamente apporto calorico e ha eccellenti proprietà diuretiche che ridurranno la ritenzione di liquidi nella zona addominale.
Frutta secca
Anche se questo tipo di cibo può sembrare molto grasso e con un'assunzione calorica troppo elevata, le noci sono molto utili per uno spuntino tra i pasti in quanto sono ricchi di acidi grassi sani (omega 3 e omega 6) e fibre. Questi nutrienti hanno proprietà sazianti che ti permetteranno di controllare l'appetito e anche di accelerare il metabolismo in modo da favorire la perdita di grassi.
Per migliorare le sue proprietà, è meglio comprare i dadi che ti piacciono di più con la shell, naturale e senza sale o additivi.
uova
L'uovo è sempre stato un alimento criticato per il suo alto contenuto di colesterolo nel tuorlo. Tuttavia, nel corso degli anni, è stato dimostrato che l'uovo non aumenta significativamente i livelli di colesterolo nel nostro corpo. Pertanto, è anche un alimento che dobbiamo includere nella nostra dieta per definire e contrassegnare gli addominali .
L'uovo ti aiuterà a definire gli addominali poiché ha un alto contenuto di proteine, che sono necessarie per sviluppare e tonificare la zona addominale e qualsiasi parte del tuo corpo. Inoltre, ti aiuterà anche ad accelerare il tuo metabolismo ed eliminare i grassi più rapidamente a causa della sua ricchezza in alcune vitamine, specialmente vitamina A e B12.
Pesce azzurro
Questo tipo di pesce si distingue anche per la sua ricchezza di proteine, che sono molto efficaci per tonificare e definire i muscoli . Ma, in aggiunta, il pesce azzurro ha un alto contenuto di grassi polinsaturi, soprattutto nell'omega 3. Questo tipo di nutrienti si distingue per le sue potenti proprietà di combustione dei grassi che ti aiuteranno ad eliminarli anche nei luoghi più difficili, compresa la zona addominale.
Includere alcuni di questi pesci nella dieta e godere di queste proprietà: salmone, sardina, aringa, tonno, imperatore e sgombro, tra gli altri.
Carne magra
Questo tipo di carne è anche molto ricco di proteine, che, abbiamo già spiegato, sono essenziali per tonificare il nostro corpo. Inoltre, la carne magra contiene un alto contenuto di vitamine del gruppo B che sono responsabili dell'assimilazione del corretto apporto proteico. Infine, tiene conto anche delle proprietà di bruciare i grassi poiché questo tipo di cibo ha anche sostanze nutritive, come la carnitina e la creatina.
Scegli le seguenti carni magre ed evita gli altri come pancetta, salsicce e salsicce: pollo, lombata o manzo, petto di tacchino e lombo di maiale .
Altri alimenti che non dovrebbero mancare in una dieta per contrassegnare gli addominali
Gli alimenti discussi sopra sono quelli che ti aiuteranno principalmente a definire gli addominali e ti manterranno ben nutrito e sano, ma ce ne sono molti altri che forniscono queste proprietà, come le seguenti:
- Gli agrumi: come limone, pompelmo o arancia dovrebbero essere inclusi per la loro ricchezza in vitamina C e il loro grasso brucia e proprietà diuretiche.
- Frutti della foresta: hanno pochissime calorie e sono ricchi di antiossidanti, che hanno eccellenti proprietà diuretiche che ti aiuteranno a ridurre liquidi e grassi accumulati.
- Cereali e cereali integrali: hanno un alto contenuto di vitamine e fibre, che contribuirà ad accelerare il metabolismo ed eliminare i grassi dall'addome.
- Tè verde: ha potenti proprietà brucia-grassi grazie al suo alto contenuto di antiossidanti e flavonoidi.
- Soia: è ricca di proteine e acidi grassi sani. Inoltre, grazie alle sue proprietà, regola e controlla i grassi immagazzinati nel tuo corpo.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento