Come rilevare il diabete 1 nei bambini

Il diabete mellito di tipo 1 è inizialmente noto come diabete giovanile, perché è il tipo più comune durante l'infanzia. È una malattia autoimmune in cui le cellule beta del bambino nel pancreas, che normalmente producono insulina per la corretta digestione del glucosio, vengono distrutte. Ci sono una varietà di fattori che causano la malattia, e alcuni sono ancora sconosciuti. Tuttavia, ci sono segni e sintomi che puoi cercare e ti aiuteranno a scoprire il diabete 1 nel tuo bambino.

Potresti anche essere interessato: Qual è la differenza tra diabete di tipo 1 e 2? Passaggi da seguire: 1

Monitora la frequenza di urinazione del bambino e quanto. Se il bambino ha un livello di zucchero nel sangue alto, i reni rispondono lavando il glucosio in eccesso nelle urine. Per questo motivo, i bambini con diabete urinano frequentemente e in grandi volumi. Se il bambino inizia a urinare nel suo letto quando non ha mai fatto prima, potrebbe anche essere un segno di diabete di tipo 1.

2

Se il bambino ha una grave eruzione da pannolino che è peggiore di una eruzione cutanea rossa, potrebbe essere causata da un'infezione, che è spesso un segno di diabete. Se tua figlia ha un'infezione fungina prima della pubertà, è un altro segnale di avvertimento.

3

Tieni traccia di quanta acqua prende il bambino. I bambini con diabete hanno sete anormale, in quanto perdono una grande quantità di liquidi attraverso la minzione frequente. Se il tuo bambino beve molto, la sua sete sta segnalando di cercare di mantenere un livello normale di acqua nel corpo.

4

Prendi nota del livello di energia del tuo bambino. I bambini con diabete mellito si sentono spesso stanchi, letargici o esausti, perché il glucosio normalmente fornisce energia, ma i loro corpi non sono in grado di usarlo correttamente.

5

Sii consapevole dell'umore di tuo figlio. Se sei improvvisamente irritabile o di cattivo umore, o stai osservando un comportamento insolito, potrebbe essere attivato dal diabete.

6

Guarda quanto mangia tuo figlio. La fame intensa è un segno di diabete, soprattutto se accompagnato da un peso costante o decrescente, perché il tuo corpo sta cercando di ottenere energia dal cibo. L'insulina è necessaria per trasportare il glucosio alle cellule del corpo del tuo bambino, quindi se non c'è glucosio, i tuoi organi e muscoli perdono la loro energia, e questo causa un'eccessiva fame.

7

Pesare regolarmente il bambino. Se hai un buon appetito ma perdi peso o non hai una quantità normale di peso man mano che cresce, potrebbe essere un segno di diabete. Questo accade perché il corpo sta distruggendo il grasso e il muscolo immagazzinato, cercando di fornire il carburante che di solito proviene dal glucosio.

8

Controlla la visione di tuo figlio. La visione offuscata è spesso un sintomo precoce del diabete, causato dal liquido che viene estratto dalla lente degli occhi per compensare un livello elevato di zucchero nel sangue.

9

Chiedi a tuo figlio come si sente. Se qualcuno di questi segnali premonitori non è stato notato, le sostanze chimiche chiamate chetoni possono iniziare ad accumularsi nel sangue del bambino. Ciò causa dolori allo stomaco, vomito, nausea, problemi respiratori, alito che puzza di frutti o, in casi estremi, perdita di coscienza. Alcuni genitori pensano che questi sintomi siano segni di influenza o appendicite, quindi perdono anche quelli. Tuttavia, è una condizione grave nota come CAD, o chetoacidosi diabetica

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento