Perché i miei capelli sono spugnosi

Abbiamo stagioni in cui i nostri capelli sono tutto ciò che sogniamo e abbiamo altre stagioni in cui tutto ciò che non vogliamo nelle nostre teste. E il fatto è che la temperatura, l'ambiente e un nuovo shampoo possono modificare i nostri annunci pubblicitari TV per capelli totalmente nuovi e morbidi. Se stai attraversando questa trance estetica senza sapere perché, non tagliarti i capelli, in questo articolo ti diciamo perché i tuoi capelli sono spugni .

Potresti anche essere interessato: Perché i miei capelli sono rotti Passi da seguire: 1

Se sei disperato di sapere perché i tuoi capelli sono spugni, dovresti sapere che uno dei principali nemici che causa questo effetto sui tuoi capelli è il tuo grande alleato per mantenerlo sano: shampoo . Probabilmente hai notato che i tuoi capelli sono cambiati da quando hai iniziato ad usare un nuovo shampoo, e cioè che molti shampoo contengono ingredienti che non vanno bene con tutti i capelli, disidratando i fili e facendoli sembrare elettrici. Questo può accadere anche quando hai molto tempo con lo stesso shampoo.

2

Se nel tempo piovoso o estivo i tuoi capelli sono un incubo, è normale. C'è una parola che è il nemico di tutti i capelli spettacolari: l' umidità . Quando c'è un eccesso di vapore nell'ambiente, come quando sei in spiaggia, i tuoi capelli rispondono elettricamente a questo processo geografico, comportandosi più ribelle che mai. Le creme per pettinare, schiume, bagni di idratanti e qualsiasi prodotto che offre per placare l'effetto crespo saranno i tuoi migliori alleati per sedersi e aspettare che accada.

3

Da quanto tempo non ti tagli i capelli? È comprensibile che tu desideri avere i tuoi capelli lunghi, molto lunghi, ma tagliare i capelli è necessario perché sia ​​sano e anche per continuare a crescere sano. Più di sei mesi senza tagliare i capelli farà rompere le punte, la proteina non circola dalla radice alle punte e quindi: benvenuta l' effetto crespo . La cosa migliore in questi casi è prendere i capelli per andare dallo stilista e tagliare, almeno, le punte.

4

A differenza della tintura, che dona lucentezza ai capelli, gli stoppini realizzati con candeggina o perossido di idrogeno sono una fonte di crespo infinito. Non tutti i capelli reagiscono allo stesso modo dei trattamenti chimici, quindi è normale che dopo aver decolorato i capelli sembrino una specie di parrucca. Applicare trattamenti di idratazione profonda per restituire i fili d'acqua che hanno perso e necessari. Le fiale di botox capillari sono eccellenti in questi casi e ci sono molte marche sul mercato.

5

Per controllare i tuoi soffici capelli, è meglio che inizi a nutrirlo e uno dei modi migliori per farlo è attraverso maschere fatte in casa . Le idratazioni per capelli secchi sono ideali per i capelli morbidi. Se vuoi puoi visitare il nostro articolo Come preparare una maschera fatta in casa per i capelli asciutti.

 

Lascia Il Tuo Commento