Come trattare inizialmente una bruciatura in un bambino

È chiaro che dobbiamo tenere i bambini lontani dal fuoco e da qualsiasi altra fonte di calore che possa causare ustioni . Tuttavia, a volte la loro curiosità li porta a toccare ciò che non dovrebbero e gli incidenti domestici si verificano con il ferro o altri apparecchi. Ecco perché vogliamo spiegare in dettaglio come trattare inizialmente una bruciatura in un bambino, quindi portarlo dal pediatra ed esaminarlo attentamente.

Avrai bisogno di:
  • acqua fredda
  • impacchi freddi
  • ossigeno
  • lenzuola pulite
Potresti anche essere interessato: come trattare il dolore nel trasferimento di un bambino con gravi ustioni Passi da seguire: 1

Il primo passo è la separazione del paziente dalla noxa, per limitare il danno, e quindi cercare di neutralizzarlo.

2

Nelle ustioni termiche, i vestiti bruciati devono essere rimossi, immersi o irrigati con acqua fredda e coperti con impacchi freddi.

3

Il raffreddamento della bruciatura dovrebbe essere fatto nei primi 20 minuti per essere efficace.

4

La temperatura dell'acqua dovrebbe essere di 15º e mantenuta per 20 minuti, con questo è possibile rimuovere agenti nocivi, alleviare il dolore e ridurre l'edema.

5

L'acqua ghiacciata non deve essere utilizzata, in quanto produce vasocostrizione e può aumentare l' entità della bruciatura .

6

L'ipotermia dovrebbe essere evitata in lesioni estese o nei bambini piccoli.

7

Nelle ustioni chimiche, diluire irrigando abbondantemente con acqua e sotto pressione (non immergere).

8

In caso di bruciatura elettrica, l'alimentazione elettrica deve essere interrotta e la vittima separata dalla sorgente con un oggetto isolante.

9

In tutti i casi, lo stato cardiorespiratorio e di coscienza deve essere controllato immediatamente.

10

Il 100% di ossigeno deve essere somministrato con il serbatoio della maschera in caso di sospetta asfissia o intossicazione da CO, o procedere a intubazione endotracheale precoce in presenza di respirazione inefficiente o di alta ostruzione.

11

Il paziente deve essere coperto con lenzuola pulite (preferibilmente sterili) e lesioni da scarto associate a traumi concomitanti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Nonostante l'esecuzione di questi tipi di misure, chiamare sempre un'emergenza per continuare il trattamento.
  • Non dimenticare di spegnere il fuoco o tagliare l'energia in modo che non ci siano più persone colpite.
 

Lascia Il Tuo Commento