Come trattare i sintomi della menopausa con i rimedi casalinghi

La menopausa è la cessazione permanente delle mestruazioni, che di solito raggiunge le donne tra i 45 ei 55 anni. Oltre all'irregolarità mestruale, i sintomi più comuni sono vampate di calore, sudorazione fredda, affaticamento, problemi di insonnia, sbalzi d'umore ... E anche se non c'è una soluzione a tutto questo, è vero che alcuni rimedi naturali possono aiutarci a migliorare, così come possiamo migliorarli grazie ad una dieta adeguata. In questo articolo troverai consigli su come trattare i sintomi della menopausa con i rimedi casalinghi.

Potresti anche essere interessato a: Come alleviare i sintomi della menopausa Procedura da seguire: 1

Irritabilità e sbalzi d'umore sono molto frequenti durante la menopausa, quindi dovremmo cercare rimedi naturali per aiutarci a combattere questi sintomi. Le infusioni di valeriana, luppolo e lavanda, achillea o passiflora saranno un buon rimedio.

2

Contro le vampate di calore della cessazione delle mestruazioni possiamo preparare una miscela di salvia, sedano e limone . Per fare questo, tagliare il sedano e il limone sbucciato e metterlo a bollire insieme alla salvia per circa 10 minuti. Dopo questo tempo, lasceremo riposare altri 10 e lo metteremo giù. Si consiglia di bere circa tre bicchieri al giorno per un minimo di 9 giorni.

3

La soia è uno degli alimenti che ci avvantaggeranno maggiormente durante la menopausa, a causa del suo alto contenuto di isoflavoni. Puoi vedere qui altri suggerimenti su come nutrirmi durante la menopausa.

4

Inoltre, la liquirizia aiuta nella regolazione degli estrogeni, quindi può essere utile prendere le infusioni di questa radice, ma con moderazione perché aumenta notevolmente la pressione sanguigna.

5

L'olio di semi di lino è un altro dei rimedi naturali più conosciuti per la menopausa, grazie al suo alto contenuto di acidi omega 3 e 6. Puoi usarlo direttamente per condire cibi.

6

Infine, l'unione di luppolo con cohosh nero rende questi due componenti naturali moltiplica la loro efficacia e aiuta a ridurre le vampate di calore e altri disturbi specifici della menopausa assumendo solo 1 capsula al giorno. Per sfruttare appieno le sue proprietà, è molto importante garantire la sua qualità e che gli estratti siano standardizzati e testati clinicamente, quindi consigliamo di acquistare da Anastore.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Prendi la menopausa con calma.
  • Visita il tuo medico se i sintomi ti impediscono di condurre una vita normale.
 

Lascia Il Tuo Commento