Tipi di maschere facciali

Le maschere possono avere trame diverse a seconda della loro composizione e dell'uso che vogliamo dare alla maschera, per questo possiamo trovare diversi tipi di maschere e ognuna ha una virtù e quindi è più appropriata per un particolare gruppo di skin o per combattere contro un certo problema. Di seguito spieghiamo tutti i tipi di maschere che puoi trovare.

Potrebbe interessarti anche: maschere di frutta per la pelle del viso

Maschere sotto forma di pelle (polimeri naturali o sintetici)

Sono applicati direttamente e non è necessario asciugarli. Puoi rimuoverli applicando l'acqua quando hai finito di usarli. Una delle maschere più conosciute di questo tipo è la maschera con l'aspirina.

Le maschere si staccano

Una volta applicato, questa maschera viene asciugata dall'evaporazione dei suoi componenti volatili di alcol e trasformata in un sottile film traslucido. Viene rimosso immediatamente tirando il film dall'area inferiore della faccia verso l'alto. Questa maschera è in grado di combinare due azioni, una dovuta all'applicazione diretta dei suoi componenti sulla pelle e un'altra meccanica quando si rimuove il film dalla pelle, viene generato un effetto esfoliante.

Maschere in pasta

Queste maschere hanno una consistenza più o meno spessa . La pelle grassa può essere troppo sgradevole quando si forma la lucentezza e diventa visibile in alcune aree del viso come il mento, il naso o la fronte. Questo tipo di pelle è anche caratterizzato dalla presenza di brufoli e macchie nere, quindi richiedono un trattamento e una cura specifici per migliorare il loro aspetto. Qui hai maggiori informazioni su come realizzare una maschera fatta in casa per la pelle grassa.

Maschere cremose o untuose

Queste maschere hanno un vantaggio e favoriscono l'idratazione dei nutrienti della maschera sulla pelle e ottengono un effetto emolliente. Le maschere con una consistenza cremosa sono quelle che contengono più principi attivi, sebbene non abbiano alcun agente di protezione della pelle, quindi si consiglia di usarle di notte. Poiché la densità dei lipidi è superiore al normale, tranne nei casi di pelli estremamente alifatiche, vale a dire asciutte, l'uso quotidiano di queste maschere in crema non è raccomandato.

Maschere di tipo velo

Queste maschere sono in cellulosa incorporate in collagene, elastina, acido ialuronico, ecc. o tipo tissu con forma del viso e con aperture negli occhi, nel naso e nella bocca. Dovrebbero essere posizionati bene distesi sul viso, precedentemente ben lavati.

Maschere a film

La maggior parte dei componenti della maschera viene assorbita, favorendo la penetrazione delle risorse principali, dopodiché l'eccesso viene rimosso se necessario.

Maschere in polvere

Devi prepararli sciogliendoli nel momento della loro applicazione e con un pennello senza che la miscela sia in contatto con qualcosa di metallico sulla pelle.

Maschere facciali di paraffina

Devono essere riscaldati prima di applicare sulla pelle del nostro viso, prima di applicarlo dobbiamo coprire la nostra faccia con un grasso speciale, preparato per questo.

Dove comprare le maschere della pelle

Il luogo di riferimento dovrebbe essere la tua solita farmacia, se vuoi ottenere maschere ad un buon prezzo e con la massima garanzia puoi acquistarle anche su Miotra armacia.com

 

Lascia Il Tuo Commento