Quali sono i sintomi del diabete

L'alterazione della capacità di controllare i livelli di glucosio nel sangue è ciò che intendiamo per diabete mellito, una malattia abbastanza comune tra la popolazione e di cui si distinguono i due tipi di diabete. Questa patologia può verificarsi sia nei bambini che negli adulti, e in particolare nelle persone anziane, quindi è necessario conoscere quali sono i sintomi del diabete per diagnosticare e trattare.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i sintomi del diabete giovanile? Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto, va notato che l'esistenza di diversi tipi di diabete, è possibile che la sintomatologia varia tra tipo I e II o diabete gestazionale - quello che appare nelle donne in gravidanza -, anche se alcuni sono condivisi tra entrambi i tipi.

2

I diabetici di solito sentono affaticamento, stanchezza e letargia, senza dover fare grandi sforzi fisici. Allo stesso modo, il diabete provoca una sensazione di sete, a volte così intensa da non poter essere calmata nemmeno bevendo una grande quantità di liquido. Ci può anche essere un aumento dell'appetito nei diabetici.

3

D'altra parte, tra i sintomi del diabete troviamo anche la necessità di urinare molto spesso, anche con la necessità di alzarsi la notte. Allo stesso tempo, la quantità di urina in ogni minzione è anche aumentata nei pazienti con diabete.

4

Un altro sintomo del diabete che può manifestarsi in coloro che ne soffrono è la visione offuscata o problemi a focalizzare la vista. Quindi, andare per un controllo visivo con il nostro optometrista o oftalmologo può rivelare che abbiamo il diabete.

5

D'altra parte, possono verificarsi anche infezioni cutanee ricorrenti, come la comparsa di brufoli, così come l'infezione urinaria.

A sua volta, è importante notare che il diabete provoca anche prurito generalizzato, soprattutto nell'area genitale.

6

In alcuni casi, in particolare nel diabete di tipo 1, la perdita di peso inusuale è un'altra conseguenza del diabete mellito, sebbene sia anche possibile che allo stesso tempo vi sia un aumento dell'appetito.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento