Quali esercizi posso fare se ho la condromalacia

Se hai la condromalacia, saprai che questa malattia del ginocchio è molto dolorosa e ti assicuriamo che alcuni esercizi possono aiutarti a ridurre questa sensazione. Tuttavia, come sempre quando parliamo di patologie e attività fisica, dobbiamo sottolineare che qui vi forniamo un consiglio generico . È il medico che ti tratta chi può guidarti meglio e, sempre, ti autorizza ad esercitare. In .com, rispondiamo alla domanda su quali esercizi posso fare se ho la condromalacia.

Potresti anche essere interessato a: Come guadagnare muscoli nelle gambe Procedura da seguire: 1

Normalmente, i pazienti affetti da condromalacia assicurano che il dolore appaia, specialmente quando sono a riposo e non quando praticano sport. Se questo è il tuo caso, puoi continuare a svolgere l'attività fisica che hai praticato in precedenza. Nel caso in cui il dolore sembri praticare sport, devi fermarti.

2

Gli esercizi che puoi fare se hai la condromalacia sono quelli in cui rinforzi il quadricipite. Inoltre, non solo è permesso per te farlo, ma è anche utile migliorare la tua malattia. Vi invitiamo a leggere attentamente questo articolo in cui spieghiamo una serie di esercizi per rafforzare i quadricipiti.

3

Una routine sportiva ideale per migliorare la tua condromalacia è quella che inizia con una sessione di riscaldamento, segue l'attività cardiovascolare e termina con esercizi di stretching. Se hai dubbi su quale attività cardiovascolare svolgere, ti consigliamo di leggere questo articolo in cui troverai una serie di proposte, sebbene sia preferibile optare per quelle a basso impatto.

4

La piscina è uno degli esercizi che puoi fare se hai la condromalacia. Sono preferibili stili di nuoto che non comportano molta flessione del ginocchio, come il croll e la schiena con la trazione tra le gambe.

5

Se ti piace andare in bicicletta molto, dovresti prendere delle precauzioni quando soffri di condromalacia. Ogni volta che il tuo medico ti autorizza, usa la bicicletta ma fai una piccola variazione in modo da non dover piegare il ginocchio così tanto quando pedali. Si tratta semplicemente di sollevare leggermente la sella.

6

Come vedi, hai le opzioni per l' esercizio fisico se hai la condromalacia ; ma sempre dopo aver consultato il medico che ti sta curando per la tua malattia.

 

Lascia Il Tuo Commento