Come rimuovere le macchie d'acqua dal vetro

L'acqua dura è un tipo di acqua che si caratterizza per avere un alto livello di minerali che sono responsabili di lasciare macchie bianche o marroni su molte superfici di vetro nella nostra casa. Questi sono abbastanza difficili da rimuovere e, pertanto, è necessario essere a conoscenza di alcuni suggerimenti utili che ci aiutano a eliminarli completamente e mantenere tutti gli spazi sempre puliti. Se hai provato tutto e non riesci a trovare la formula per rimuovere le macchie d'acqua dal vetro, sia dalle porte in vetro o dalle finestre o dagli specchi da bagno, prendi nota delle soluzioni che proponiamo nel seguente articolo e, Non esitate a metterli alla prova.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le macchie di olio sui mobili Passaggi da seguire: 1

Una delle migliori alternative naturali per rimuovere le macchie d'acqua dal vetro consiste nell'utilizzare la seguente miscela di aceto bianco e succo di limone . Devi solo mescolare questi due ingredienti in parti uguali e applicare la soluzione direttamente sui punti con l'aiuto di una spugna morbida o di un panno asciutto. L'acido dell'aceto e del limone farà sparire più facilmente i depositi di acqua dura.

Da non perdere, inoltre, altri 10 usi di aceto come detergente ecologico per la casa.

2

Un altro modo per rimuovere queste macchie di acqua dura senza ricorrere a prodotti abrasivi è provare una miscela di bicarbonato di sodio e acqua calda. Aggiungere circa due cucchiai di bicarbonato di sodio in un bicchiere di acqua calda, mescolare e applicare la pasta risultante sul vetro colorato con l'aiuto di una spugna e fare movimenti circolari. Lasciare riposare per circa 15 minuti e asciugare con un panno morbido e pulito.

3

È anche possibile utilizzare detergenti contenenti acido fosforico, acido cloridrico o acido solforico nella sua formula. Tutti e tre sono acidi molto forti e aggressivi, quindi quando li usi è fondamentale proteggersi bene con maschera e guanti. Il risultato sarà eccellente, poiché questi componenti sono in grado di eliminare completamente questo tipo di macchie.

4

Dopo aver eliminato tutte le macchie d'acqua, ti consigliamo di perfezionarlo applicando un prodotto per la pulizia dei vetri . Ricorda che è essenziale utilizzare un panno morbido e asciutto che non rilascia lanugine in modo che il risultato finale sia impeccabile. Inoltre, è possibile utilizzare strumenti specifici per la pulizia di occhiali come le cosiddette racchette.

5

Con questi semplici passaggi, il vetro sarà completamente pulito e senza quelle brutte macchie di acqua dura . Ti consigliamo di consultare l'articolo Consigli per pulire i cristalli, dove troverai altri consigli utili e molto efficaci per lasciare tutte le superfici in perfette condizioni.

suggerimenti
  • Dopo la pulizia, applicare Rain-X per evitare l'accumulo di acqua.
  • Le porte della doccia devono essere asciugate dopo ogni utilizzo per evitare l'accumulo.
  • Non utilizzare la carta vetrata per cercare di rimuovere le macchie dure dell'acqua. Questo può graffiare la superficie del vetro, rovinandolo.
 

Lascia Il Tuo Commento