Come sostituire lo zucchero

Se stai pensando di fare una dieta per perdere peso o modificare le tue abitudini alimentari per quelle più sane, lo zucchero è un ingrediente che dovrai ridurre nel tuo menu. Lo zucchero raffinato (bianco) che normalmente mangiamo è un ingrediente che, a causa di procedure industriali, non ha abbastanza nutrienti ma ha calorie e aumenta i livelli di zucchero nel corpo causando squilibri e problemi con le persone che soffrono il diabete. In questo articolo vi diciamo come sostituire lo zucchero informandovi sui principali sostituti e dandovi consigli che ridurranno l'assunzione giornaliera di zucchero.

Potresti anche essere interessato a: Come sostituire lo zucchero con il dolcificante Passaggi da seguire: 1

È vero che lo zucchero viene dalla natura: è dalla canna da zucchero da cui vengono estratti i componenti zuccherini che in seguito raggiungono le nostre case. Tuttavia, c'è un'enorme differenza tra lo zucchero naturale e quello che viene alla nostra tavola ed è che, dopo aver superato tutti i processi industriali, questo ingrediente è stato modificato così tanto il suo contenuto che non c'è traccia di alcun nutriente per il nostro corpo.

In altre parole, mangiare zucchero raffinato consiste solo nel consumo di calorie: nessuna vitamina o minerale entra nel tuo corpo. Questo è il motivo principale per cui sempre più persone scelgono di sostituire lo zucchero nella loro dieta e cercano altre alternative più sane e meno dannose per la salute.

2

Uno dei sostituti dello zucchero più commercializzato e diffuso in tutto il mondo è il dolcificante nella sua forma liquida o in polvere. Questo prodotto funziona, solo, per addolcire il cibo senza aggiungere calorie ; questo fatto lo ha reso un elemento rivoluzionario in quanto ha permesso di preparare piatti tradizionali ma riducendo notevolmente le calorie delle ricette.

Tuttavia, oggi la fama del dolcificante è diminuita; Il motivo è che si tratta di una sostanza chimica, un prodotto creato per addolcire i pasti ma senza alcuna vitamina o contributo nutrizionale e con molti prodotti chimici che danneggiano seriamente la nostra salute . È per questo motivo che ora, la maggior parte delle persone, scegliamo di consumare sostituti naturali per lo zucchero e bandire sia il raffinato che il dolcificante.

3

Puoi sostituire lo zucchero naturalmente con la stevia, una pianta che sta diventando molto di moda oggi. La ragione del successo della stevia è che è un dolcificante naturale al 100% che viene estratto dalle foglie di una pianta trovata in Paraguay e in Brasile. Si può trovare sia in forma liquida che in polvere e la sua dolcezza è 300 volte maggiore del saccarosio da zucchero, quindi con una quantità molto minore puoi rendere i tuoi piatti dolci e deliziosi.

La cosa migliore di Stevia è che è un ingrediente naturale che non fornisce calorie, zuccheri o carboidrati, quindi può essere preso tranquillamente se si vuole perdere peso . Inoltre, essendo un prodotto naturale contiene nutrienti e vitamine ottimali per il nostro corpo. In questo articolo ti diciamo come sostituire lo zucchero con la stevia.

4

Un'altra opzione per smettere di prendere lo zucchero è sostituirla con il miele, un ingrediente naturale che aiuta anche a dolcificare i nostri piatti fornendo sostanze nutritive essenziali per il nostro corpo. Anche se il miele è un prodotto che contiene calorie, è un ingrediente perfetto per ridurre l'assunzione di zucchero, addolcire le nostre ricette e beneficiare delle vitamine.

Uno dei fatti più importanti è che è necessario pochissimo miele per rendere i piatti la dolcezza ricercata. In realtà, ci sono diversi trucchi per dimagrire con il miele, in questo articolo puoi imparare a usare il miele per perdere peso.

5

Un altro modo per sostituire lo zucchero è attraverso il destrosio, un componente che viene estratto direttamente dal mais e può essere trovato nella sua forma liquida o in polvere. È un monosaccaride o uno "zucchero semplice" che è sempre più noto tra le persone che vogliono cambiare lo zucchero in modo naturale.

6

Lo xilitolo è anche un altro componente naturale che funge da sostituto dello zucchero ed è adatto anche per persone a dieta. Il motivo è che lo xilitolo contiene il 40% in meno di calorie rispetto allo zucchero e, addirittura, si crede che sia formato da un componente benefico per la salute dei denti. Il sapore di questo ingrediente è molto simile allo zucchero e, per questo motivo, ci sono sempre più persone adatte a questo prodotto.

7

Nell'area del Messico, il nettare di agave viene anche usato come un modo per sostituire lo zucchero nella dieta . Questo componente è un dolcificante che proviene da diversi tipi di piante di agave in Messico. Ha una consistenza molto simile al miele e il suo indice glicemico è molto più basso di quello dello zucchero. A livello calorico, questo nettare non è adatto alle diete perché contiene porzioni simili a quelle dello zucchero (circa 50 kcal per cucchiaino).

8

Oltre a sostituire lo zucchero con altri ingredienti di origine naturale, puoi anche modificare alcune delle tue abitudini alimentari, riducendo così il consumo di zucchero nella tua dieta . Ecco alcuni esempi:

  • Smetti di preparare marmellate preparate e renditi una purea di frutta .
  • Cambia il cioccolato al latte per il cioccolato fondente e ridurrai una grande quantità di zuccheri aggiunti che questo prodotto non ha in sé.
  • Fai in modo che i tuoi snack siano a base di frutta : in questo modo soddisferai il tuo organismo con gli zuccheri naturali e non cadrai nella tentazione di mangiare uno snack o una tavoletta di cioccolato.
  • Scambia lo sciroppo nella tua dieta e scegli di assumere i frutti nel loro aspetto naturale.
  • Invece di aggiungere zucchero allo yogurt naturale, scegli di gettare pezzi di frutta dal tempo: non avrai bisogno di più zucchero e porterai un alimento molto nutriente e sano.

 

Lascia Il Tuo Commento