Come realizzare contenitori per candele

Vuoi che la tua casa abbia un aspetto unico? Quindi, vai alla decorazione personalizzata imparando a creare elementi decorativi con le tue mani. In questo articolo vi mostreremo come realizzare contenitori per candele con oggetti che si è sicuri di avere a casa: barattoli di lattine, vasetti di yogurt, tazze di caffè, eccetera. Vai avanti e porta la tua casa a brillare con la sua luce posizionando posavelas unici e originali al 100% negli angoli della tua casa.

Potresti anche essere interessato: idee per decorare con le candele

Con gli occhiali

Un modo molto semplice per creare contenitori per candele è usare gli occhiali che usi abitualmente e dare loro un tocco diverso con una mano di vernice. Puoi scegliere la misura che preferisci, a seconda della dimensione della candela che vuoi introdurre all'interno, e quindi dovrai solo scegliere il colore che più ti piace e più corrispondere con la decorazione della tua casa.

Per dipingere il vetro, si consiglia di utilizzare un pennello e inserire la vernice all'interno del contenitore, in questo modo, eviterete churretones o gocce di vernice che rovinerebbero il risultato finale. Prima di mettere la candela dentro dovrai lasciare asciugare la vernice all'aria aperta.

Con tazze di caffè

Una grande idea per illuminare la cucina con le candele è fare una tazza di caffè con le tazze . Per dare un tocco unico e perfetto a questa stanza della tua casa, puoi riempire l'interno della tazza con i chicchi di caffè e posizionare la candela al centro, come puoi vedere nell'immagine allegata.

Tuttavia, questa è solo un'idea che puoi personalizzare e adattare ai tuoi gusti . Ad esempio, se al posto del caffè vuoi mettere della pasta colorata, puoi farlo anche tu, altrimenti i fiori secchi sembrerebbero anche fantastici all'interno della tazza. Le candele possono essere bianche o colorate, così come il colore delle tazze. Il trucco è scegliere elementi che si combinano con la decorazione della tua casa e, quindi, di essere unici.

Con lattine

Le lattine sono uno degli elementi più utilizzati per realizzare decorazioni riciclate e ottenere ambienti con una propria personalità e al 100% ecologici. Dare nuova vita agli oggetti è la base su cui pende questo tipo di decorazione e, in questo caso, riutilizzeremo i barattoli di conserve (pomodori fritti, piselli, frutta sciroppata, ecc.) Per realizzare contenitori per candele che si adatteranno in qualsiasi angolo.

Per ottenere questo, dovrai solo lavare bene la lattina per rimuovere qualsiasi cibo o sporcizia. Una volta pulito, dovrai dipingere l'esterno della lattina con i colori che desideri e dargli il tocco che ti piace di più: puoi inserire una frase, disegnare un'immagine, mescolare i colori o semplicemente dargli uno strato di colore. Lascia asciugare e inserisci la candela all'interno. In questo articolo ti forniamo ulteriori suggerimenti per poter riutilizzare le lattine e decorare la tua casa con loro.

Per far risplendere la luce di più, una buona opzione che esiste è quella di fare dei piccoli fori nella parte esterna del barattolo (come ti mostriamo nell'immagine) con l'aiuto di viti e un martello. Con questo trucco otterrai la luce per espandersi meglio durante il soggiorno.

Con mollette

Ora vi proponiamo un post flottante perfetto per gli ambienti esterni (terrazze, giardini, balconi, ecc.), Anche se serve anche per le case che sono decorate in uno stile più rustico. Si tratta di creare un vassoio con l'aiuto di una lattina di tonno e diverse pinze con cui appendere i vestiti.

Per rendere questo originale elemento decorativo devi solo ottenere la lattina di tonno, lavarlo accuratamente per rimuovere gli avanzi e quindi inserire la candela all'interno. Con le pinzette prendiamo le estremità del barattolo in modo che siano tutte unite e diano una forma chiusa alla candela. Puoi scegliere le clip fatte di legno (come quelle nell'immagine) o, se preferisci, possono essere monocolore o multicolore come preferisci!

Con gli occhiali da yogurt

Un'opzione molto vintage e perfetta per decorare la tua casa è riutilizzare i vasi di vetro dove alcuni yogurt arrivano al supermercato. Come abbiamo già detto, dovrai risciacquare e pulire bene il contenitore per inserire la candela. Per rendere questa nave per le candele hai diverse opzioni:

  • Lasciala trasparente e posiziona un semplice elemento decorativo come un arco con filo di sparto, come ti mostriamo nell'immagine.
  • Attaccare un adesivo con un motivo decorativo che rompere la trasparenza.
  • Dipingilo completamente all'interno (per evitare gocce di vernice) o aggiungi tocchi di colore con frasi, disegni, ecc.

Scegli l'opzione che meglio si adatta alla tua casa e ottieni un posavelas unico.

Con tronchi o bastoncini di legno

Puoi anche dare un tocco naturale e rustico alla tua casa facendo post-tribune con tronchi di legno . Il modo per farlo è molto semplice perché devi solo creare un contenitore di vetro (può essere acquistato come un vaso di vetro che non usi più) e con tronchi o bastoncini di legno.

Dovrai incollare ceppi diversi nel contenitore con l'aiuto di colla permanente per attaccare al materiale. Puoi distribuire i bastoncini come vuoi: in modo non uniforme (come vedi nell'immagine) o, se preferisci, puoi riempirlo tutto con dei bastoncini attaccati l'uno all'altro e fare in modo che la luce provenga solo dall'alto .

Se non hai bastoncini o tronchi di legno, puoi farlo anche con bastoncini di cannella naturali il cui effetto è molto simile, oltre a aromatizzare la stanza. In ti diamo più idee sulla decorazione con bottiglie di vetro nel caso ti piacesse questa idea.

 

Lascia Il Tuo Commento