Un modo naturale per aiutare a trattare l'insufficienza pancreatica è attraverso la dieta. Sebbene la dieta non possa curare da sola l'insufficienza pancreatica, se possibile, aiuta a migliorare la condizione e aiuta a prevenire ulteriori complicazioni. L'articolo presenta i cambiamenti importanti nella dieta che i pazienti con insufficienza pancreatica dovrebbero fare .
Potresti essere interessato anche a: Dieta per pancreatite acuta Procedura da seguire: 1Seguire una dieta a basso contenuto di grassi. Idealmente, la dieta non dovrebbe contenere più del 30% delle sue calorie sotto forma di grassi. Seguire una dieta povera di grassi aiuta a prevenire la steatorrea, che spesso accompagna l'insufficienza pancreatica.
Quando si segue una dieta povera di grassi, è importante non seguire una dieta ricca di fibre . Dovresti parlare con il tuo medico della quantità di fibra che dovresti includere nella tua dieta. Troppa fibra può peggiorare la condizione di insufficienza pancreatica quando viene seguita una dieta povera di grassi.
3Molti pazienti con insufficienza pancreatica hanno allergie e sensibilità alimentari. Molte volte, questi pazienti non ne sono consapevoli.
4Dovresti considerare di parlare con un professionista della salute riguardo a qualsiasi sensibilità al cibo.
5Consultare il proprio medico circa il modo migliore per trattare l'insufficienza pancreatica attraverso la dieta .
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento