Come scegliere la lampada della sala da pranzo

La migliore illuminazione è naturale, ma non possiamo sempre contare su di essa. Pertanto, devi completare la casa con delle buone lampade. In questo articolo, ci concentriamo su come ottenere un'illuminazione perfetta per la sala da pranzo. Secondo i vostri gusti e le vostre esigenze ci sono molte opzioni tra cui scegliere: plafoniere, lampade da tavolo, applique da parete ... Continuate a leggere come scegliere la lampada da sala da pranzo e non complicare la vita.

Potresti anche essere interessato: idee di lampade a sospensione per la sala da pranzo

Luce naturale o luce artificiale?

La perfezione è nell'equilibrio tra luce naturale e luce artificiale. Ma anche tra luce ambientale e funzionale. Il primo passo per illuminare correttamente la tua sala da pranzo è sfruttare al massimo la luce del sole . Questo tipo di luce non solo illumina ma dà anche calore, una sensazione di benessere ed è più accogliente. Alcuni piccoli trucchi che miglioreranno la tua sala da pranzo consistono nell'usare pezzi leggeri e nel posizionarli attaccati alla parete. Oltre a utilizzare i toni bianchi e chiari .

Che tipo di lampada scegliere?

Una volta che hai studiato, tocca ad analizzare il mercato per trovare la lampada da sala perfetta per te. Per questo dovresti sapere che le applique da parete danno una luce centrale diretta e sono usate per evidenziare oggetti decorativi o strutture, per esempio. Lampade a soffitto o a sospensione proiettano una luce generale in tutta la stanza. Le lampade da terra creano una luce ambientale generale.

Sebbene sia possibile trovare anche lampade da terra alte che sembrano lampade da soffitto. Infine, lampade da tavolo che concentrano la luce in un punto specifico e, solitamente, di piccole dimensioni. Per case moderne, lampade di design come quelle che puoi vedere qui.

La lampada della sala da pranzo

Per una sala da pranzo di dimensioni medie con finestre e luce naturale, alcune delle migliori opzioni sono le lampade a soffitto situate sul tavolo da pranzo. In questo modo, la luce colpisce direttamente l'elemento principale della stanza. Darà la giusta luce per mangiare a proprio agio e, inoltre, la luce si diffonderà attraverso il resto della stanza.

Se c'è un'area che vuoi migliorare perché è un angolo scuro o è molto spenta, scegli le applique . Gli appliques sono ideali per completare una buona illuminazione senza occupare molto spazio e senza ostacolare il passaggio.

I nostri suggerimenti

Ma vuoi sapere qual è l'ultima moda e tendenza nell'illuminazione? Attualmente, la maggior parte è scegliere lampade a soffitto arrotondate o forme morbide con un tulipano formato da fogli di legno o fibre che creano giochi di ombre e danno un aspetto magico all'illuminazione della vostra casa. Ad esempio, le lampade Bety e Nevo di Arturo Álvarez, Ánfora, Agatha o Pod de Lzf sono lampade di design moderne perfette per la tua sala da pranzo.

 

Lascia Il Tuo Commento