Tipi di alberi da frutto per il giardino

Vuoi piantare alberi da frutto nel giardino ma non sai quali sono quelli ideali? Sapevi che fattori come la superficie, l'umidità o la luce nel tuo giardino influenzano la crescita di un tipo di albero? In vi diamo queste e altre chiavi che dovete tenere in considerazione quando piantate alberi da frutto nel giardino, in modo che crescano nel miglior modo possibile.

Potresti anche essere interessato a: come prendersi cura di un tiglio

La classificazione degli alberi da frutto

La prima cosa che dovresti sapere è che gli alberi da frutto hanno dimensioni diverse . Sono classificati in piccole, medie e grandi dimensioni. Il piccolo può raggiungere fino a 6 metri di altezza. Le medie, tra 6 e 15 metri, e quelle grandi più di 15 metri. È importante tenerne conto quando si sceglie l'albero e in base alle dimensioni del proprio giardino.

Luce diretta per limoni

L' albero di limone può raggiungere fino a 7 metri di altezza. Non essere impaziente, perché di solito ci vogliono in media due anni per dare i primi frutti. La temperatura ideale per la loro crescita è 20º o 22ºC e di solito non tollerano temperature molto basse. Gli alberi di limoni hanno bisogno di molta luce diretta e molta acqua.

L'irrigazione notturna favorisce la crescita dell'arancio

L' arancio è un albero molto sensibile al vento. Richiede luce diretta e hanno bisogno di molto fertilizzante. Dovrebbe essere annaffiato regolarmente ma non eccessivamente, ed è preferibile farlo di notte. Per favorire la crescita dei suoi frutti, è consigliabile potare l'arancio dal primo anno.

Clima umido per la banana

Il banano richiede un clima caldo e un'umidità costante. La temperatura ideale per il suo sviluppo è 26-27ºC, con piogge prolungate. Pertanto, il luogo ideale per la sua crescita è un'area vicino al mare.

Sole per i meli

Il melo è di solito facilmente coltivabile in qualsiasi terreno ben drenato. Questi alberi hanno bisogno di sole tutto il giorno ma richiedono anche riposo in inverno. Evitare di seminarli in zone buie e con l'arrivo della primavera, è importante ricevere i primi raggi di luce.

Dal nero al marzo: i mesi migliori per la fioritura dei peschi

Il pesco è soprattutto nella regione di Murcia. Questo albero può sopportare temperature molto basse, anche se le gelate tardive possono danneggiare i suoi frutti e semi. Dovrebbe essere innaffiato ma devi evitare l'eccessiva umidità. Anche questo albero ha bisogno di molta luce, evitando l'eccesso di luce sui rami e sul tronco. Ecco perché la tua potatura è così importante. Gennaio, febbraio e marzo sono i mesi della massima fioritura.

Climi temperati per i ciliegi

Il ciliegio deve essere piantato in un terreno ben drenato con una grande profondità in modo che le sue radici possano crescere. Crescono in climi temperati e i loro fiori sono sensibili al gelo. La raccolta delle ciliegie ha una durata normale di circa quindici settimane, a partire dal mese di aprile e fino al mese di agosto.

 

Lascia Il Tuo Commento