L'essere umano è formato da un'energia che fluisce all'interno del suo organismo e lo fa sentire e vivere la vita secondo il movimento di questa energia interna. È allineato attraverso la colonna vertebrale in 7 gorghi noti come chakra, che se ruotati armonicamente nella direzione di senso orario ci tengono in equilibrio, tranquillità, pace e ci permettono di essere felici. Se qualcuno disallinea, ciò provoca uno squilibrio nel lato della nostra vita che è associato al chakra che non è in armonia. In .com spieghiamo come bilanciare i chakra.
Il primo chakra o chakra della radice si trova sotto la colonna. Attraverso di esso ci colleghiamo con la terra, assorbiamo la sua energia e evacuiamo le energie che sono rimaste. Questo chakra è legato alla sopravvivenza nella terra e al sentirsi al sicuro nelle domande fondamentali della vita. È necessario sbloccare questo chakra, lasciare fluire l'energia, lasciarsi trasportare dalla vita e liberarsi dagli ostacoli che impediscono di andare avanti e adattarsi al mondo.
2Il secondo chakra si trova nell'addome inferiore, a livello dell'ombelico. Questo chakra è legato al desiderio, alla passione, al movimento e al cambiamento. È legato al sesso e una persona che ha disattivato il secondo chakra o perderà l'appetito sessuale, o le sue relazioni lo ridurranno al sesso senza altro. Per allineare questo chakra si raccomanda di creare relazioni stabili, basate sulla fiducia, sull'amore e sul sesso in modo ordinato
Il terzo chakra si trova nel plesso solare ed è responsabile della potenza e dell'energia . Una persona con questo terzo chakra incontrollato sente il bisogno di potere, di comandare su altre persone o, al contrario, non ha alcun controllo sulla propria persona e viene manipolata dagli altri. Bilanciare questo chakra significa sviluppare fiducia in se stessi e mantenere relazioni umane sane e cordiali.
4Il quarto chakra si trova nel cuore e regola ciò che è correlato all'amore . Questo amore non ha nulla a che fare con l'amore sessuale, è legato al rispetto, alla libertà e alla tolleranza. Consiste nel mantenere sani rapporti sentimentali, nella comprensione dal cuore, nell'accettare ciò che viene e che va ed essere felici amando in questo modo.
Il quinto chakra è nella gola ed è responsabile della comunicazione . Quando il chakra è squilibrato, abbiamo difficoltà a comunicare con gli altri e, in generale, la comunicazione è disastrosa, tendiamo ad avere e causare problemi in questo aspetto della nostra vita. Tranquillità, felicità, lasciarsi andare e lasciare andare le paure sono gli elementi essenziali per sviluppare una buona comunicazione con noi stessi e gli altri.
6Il sesto chakra è tra le sopracciglia ed è responsabile della regolazione di tutto ciò che riguarda l' intuizione . È conosciuto come il terzo occhio. Dobbiamo prestare più attenzione alla nostra intuizione personale per bilanciare questo chakra, meditare e visualizzare noi stessi come vogliamo vedere noi stessi per essere felici.
Il settimo chakra si trova nella parte superiore della testa. Centro di saggezza e piena spiritualità . Sarà equilibrato quando la persona si evolverà in modo spirituale e si aprirà a nuove dimensioni. Quando questo chakra è squilibrato ci sentiamo soli e indifesi. Il modo migliore per allinearlo è amare se stessi e fluire con la vita, in questo modo capiremo la nostra essenza spirituale.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- La meditazione è un buon modo per entrare in contatto con i nostri chakra e allinearli.
- Attraverso il Reiki è possibile allineare i nostri chakra.
- Lo yoga è anche un buon esercizio per attivare le nostre fonti di energia.
Lascia Il Tuo Commento