Come l'inverno influenza le nostre mani

Le condizioni meteorologiche producono una degenerazione nella struttura della pelle. La miglior difesa è isolarla dall'esterno con i vestiti, ma nelle mani non è sempre possibile. Queste sono una delle parti del corpo che dobbiamo proteggere maggiormente se vogliamo mantenere le nostre mani belle e morbide, per ottenere questo dobbiamo usare creme appropriate per la loro protezione e nutrizione, senza dimenticare le unghie.

Avrai bisogno di:
  • idratante
  • gel per le mani
Potresti anche essere interessato: Come mantenere il tuo corpo caldo in inverno Passaggi da seguire: 1

Le mani sono gli strumenti principali per la nostra attività quotidiana. È la parte del corpo che pulisce più spesso. L'acqua in eccesso e il sapone sono dannosi perché sono meno lubrificati dalle ghiandole sebacee e dalle ghiandole sudoripare rispetto al resto del corpo.

2

Una buona igiene delle mani è molto importante , ma non eccessiva, utilizzando saponi che ammorbidiscono la pelle, formulati con miele, lanolina e vitamine. Devi evitare saponi molto alcalini e un sacco di detersivo.

3

Mantieni la pelle idratata dalle mani . Dopo il lavaggio idratiamo la pelle con idratanti, applicandoli dalla punta delle dita all'avambraccio. Questa tecnica facilita anche la circolazione sanguigna.

4

Se la pelle delle mani è estremamente ruvida, puoi ricorrere alle maschere per idratare, tonificare e nutrire.

5

Per risolvere il problema delle macchie sulla mano, è conveniente utilizzare prodotti che contengono estratti di acidi della frutta che agiscono per esfoliare la pelle e favorirne il rinnovamento.

suggerimenti
  • Parlate con il vostro dermatologo se soffrite di problemi alle mani in inverno, problemi come secchezza, smagliature, ecc.
 

Lascia Il Tuo Commento